foto dai primi giorni di ritiro: all'inter sorridono e corricchiano a passo svelto; all'atletico madrid i nuovi acquisti vomitano perchè hanno superato il limite massimo di sopportazione dello sforzo fisico.
è solo una mia vecchia battaglia, per cui ad Appiano ci sono dei preparatori incompetenti che non fanno allenare un cazzo, cosa che si trasmette poi nella prova dei fatti in una squadra che da 5 anni a questa parte è sempre quella con le prestazioni fisiche più balorde (l'anno scorso quando pur eravamo in testa eravamo la 20 su 20 delle squadre di A per km percorsi in partita), che non ha mai cambi di ritmo (e questo significa che se vai sotto non riesci mai e poi mai a recuperare) e nella quale i giocatori vengono lasciati liberi di transumare per 6 giorni per poi buttarli in campo alla domenica totalmente inadatti a giocare (non saprei indicare un giocatore tra i 100 e passa passati da Appiano negli ultimi anni che è ripartito con anche solo 1 punto di CA in più rispetto a quando è arrivato, per dirla alla FM).
è un caso che tutti i giocatori appena arrivati abbiano sempre le migliori prestazioni? Shaqiri (primo mese da folletto culminata nella notte di Glasgow), Podolski (esordì a Torino e fece bene, poi divenne un desaparecidos), Santon (l'anno scorso partì titolare per poi scomparire di nuovo finendo violentato fisicamente da Alex pensionato), Guarin (fece 2 mesi all'esordio in cui sradicava palloni e ripartiva che non si erano mai visti e che sembrava fosse non sò chi!) ecc... certo, se si allenano con queste intensità! Arrivano e passano 2 mesi di scarico rispetto alle vecchie squadre, poi quando finisce la brillantezza finiscono in panchina perchè non hanno più benzina nelle gambe...
Abbiamo dei grossi gap tecnici e fisici rispetto ad una Juve per esempio, cominciasse mancini a torchiare questi inetti per colmare quello fisico POI si potrebbe parlare di comprare nuovi giocatori!