
Originariamente Scritto da
dexter7
secondo me non c'è juventino al mondo che pensasse a Pogba come Nedved, Del Piero o Buffon, siamo tutti consapevoli che il giocatore, arrivato ad un certo livello si sarebbe stabilito altrove.
Fatta questa premessa ti dico le mie perplessità sulla vicenda:
- cedere Pogba il 20/7 con le squadre già fatte è un rischio (vedasi l'anno passato con la cessione di Vidal il 15/7)
- la squadra ha raggiunto un livello di forza e presenza, anche in campo europeo, che ti fa pensare che si possa realmente puntare alla CL. Questo non vuol dire che tolto Pogba la Juve non possa competere in Europa ma la squadra era fatta, c'erano solo da sistemare gli ultimi tasselli e poi si poteva pensare alla prox stagione. Adesso cambia tutto, siamo pesantemente in ballo sul mercato, anche l'inserimento di due giocatori top, per quanto opportuno, ti rimescola tutti gli equilibri.
- se faccio un paragone attuale tra Utd e Juve l'unico aspetto a favore dei primi sono le vagonate di soldi che hanno a disposizione...questo fa un po' pensare sulle reali ambizioni del giocatore e stride con quello che si è visto fino ad oggi.
- infine, andare a fare la spesa adesso con il portafoglio pieno di soldi, rischi che ti chiedano una follia anche per le scartine. Per questo spero che in realtà si siano già mossi sotto traccia nei mesi scorsi e che chiudano gli acquisti mancanti in pochi giorni.
- infine2 io ho una paura matta di un nuovo Draxler/Hernanes...Vidal e Pogba erano una sorta di assicurazione sulla vita, arrivati al momento della ristrutturazione li potevi usare per andare forte sul mercato. Il primo jolly ce lo siamo bruciato, e nonostante questo ne siamo usciti più che vivi, vediamo che succede col secondo.