Citazione Originariamente Scritto da pazza_inter Visualizza Messaggio
io faccio sempre l'esempio del chievo, campione primavera 2 anni fa e che non ha fatto esordire nessuno. più in generale, l'ultimo giovane lanciato dai clivensi è stato Legrottaglie, oltre un decennio fa... da allora in poi solo vecchi, buoni per fare 1-2 anni e via andare!

cioè se la primavera non serve nemmeno ad un Chievo (per dire la classica squadra che ha l'obiettivo di fare 40 punti e basta, anzi meglio 39 che 41) per tirare fuori giocatori per gli 0-0 abbiscottati dei turni infrasettimanali di gennaio, non so a cosa può servire... chiudetele e fate più figura!
te credo, in Primavera giocano fino a 21 anni....se sei forte a 18 devi andare a giocare campionati professionistici, e la serie B sarebbe gia' buona per un 18enne di buone speranze.
Ma poi devi convincere la squadra di serie B a farlo giocare perche' in serie B sono comunque soldi e non puoi retrocedere.
Io non credo che non abbiamo giocatori italiani bravi, per me e' la Primavera che e' sbagliata, questi fanno la differenza li', arrivano a 21 anni dove "dominano" in Primavera e si sentono stelle, invece non sono un caxxo.