L'agente
Furio Valcareggi, procuratore di Emanuele Giaccherini, ha raccontato l'approdo del suo assistito al Napoli ai microfoni di
Marte Sport Live: "Emanuele ha subito un affaticamento dato dalla voglia di giocare subito. E' stato un piccolo errore, i medici gli hanno consigliato di fermarsi un po'. Non giocherà col Monaco - riporta
TuttoNapoli.net - è un peccato ma tra un paio di giorni tornerà a correre. Non è nulla di grave. Col Napoli l'accordo è stato raggiunto in pochissimo tempo nonostante la firma di tantissimi fogli. Capisco De Laurentiis, fa bene ad avere contratti così lunghi, è un innovativo e la sua burocrazia mi piace. È questa l'evoluzione del calcio. Giaccherini deve informare il Napoli su tutto, i diritti d'immagine in America sono importantissimi, in Italia meno ed è per questo che il presidente del Napoli viene ingiustamente criticato.
Cairo è nel mio cuore ma ho fatto una brutta figura col Torino. Era tutto fatto, accordo triennale, poi però ho inviato un messaggio a Giuntoli e il giorno dopo ero a Dimaro per parlare col Napoli".