Io son partito in cerca di un terzo pianeta, ma a quanto pare nel mio sistema ce nw son solo due e finché non riempio l'iperguida non posso saltare in altri
anche io c'ho giocato in mattinata, e mi rendo conto che mi rapisce e il tempo vola senza che me ne accorgo, che in questo periodo di totale caos personale è oro colato per rilassarmi un po'.
Ho potenziato un po' la tuta ed acquistato un nuovo multitool molto migliore rispetto a quello iniziale, ancora non ho avuto modo di cambiare astronave ma non ho fretta, qualche slot in più nella tuta mi ha già semplificato le cose. Ho venduto parecchi oggetti alieni che avevo trovato in giro avendo trovato finalmente un terminale di commercio che li comprasse ed ho messo da parte circa 170mila unità. Ho imparato altre parole dei Korvax, sono circa a 15, e visitato parecchi punti interessanti.
Pianeti ospitali beh, diciamo che il primo aveva molta più fauna di quello dove sono adesso ma questo è solo il secondo, e pur essendo pieno di vegetazione è molto più spoglio di animali rispetto a quello da dove sono partito che invece era pieno di animali e decisamente più "vivo" si.
Esplorerò ancora un po' questo per vedere se becco altri enigmi alieni ma poi me ne andrò via e ne cercherò un altro sperando sia più ospitale![]()
Io son partito in cerca di un terzo pianeta, ma a quanto pare nel mio sistema ce nw son solo due e finché non riempio l'iperguida non posso saltare in altri
Lupus
Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.
anche io prima sono atterrato sul mio terzo pianeta, un pianeta talmente inospitale, privo di fauna e con pochissima flora e tante radiazioni tossiche che ci sono stato veramente poco e sono ripartito. Sono atterrato sul quarto pianeta, questa volta ghiacciato. Anche qui, ben poca ospitalità.
Ma ho il tuo stesso problema, devo preparare l'iperguida e mi mancano un paio di materiali tipo Nichel e un'altra cosa che ora non ricordo, il problema è che non so dover farmarli e credo proprio che dovrò ripartire in cerca di un ecosistema adatto, magari anche più ospitale![]()
Son distrutto ma ti dico in velocità, trova una nave rotta in giro che abbia già l'iperguida, cosi eviti di farmarla
Lupus
Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.
ci avevo pensato effettivamente, ma l'unica nave che ho trovato in giro fino ad ora aveva uno slot di inventario in meno della mia e non aveva l'iperguida. Ho però capito di aver toppato nei primi pianeti, nel senso che tramite i radiofari non ho cercato correttamente alcune cose e quindi credo di essermi fatto sfuggire almeno un'altra possibilità in questo senso.
Ci riproverò, ma credo che sul pianeta dove sto ora starò poco perchè lo vedo molto inospitale e vorrei tentare di trovarne uno anche un po' più ricco di fauna magari.
Difatti credo che mi abbia aiutato ad amare poco il gioco il fatto che i due pianeti iniziali erano totalmente inospitali![]()
Lupus
Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.
da questo punto di vista non mi spaventa, ho visto tanti gameplay con biomi molto più vari ed ospitali di quelli che ho beccato fino ad ora, ho fiducia
invece stanotte ho beccato un'altra nave precipitata, ma praticamente era uguale alla mia con un solo slot inventario in più e pure da riparare, l'ho lasciata la ma ciò significa che devo ancora venire a capo del problema iperguida![]()
Guarda, meglio così, io ho il problema contrario e ho scoperto che nel web solo un altro ha lo stesso problema e non ha ancora scoperto come risolverlo.
In pratica mi serve un Risonatore Dinamico per riparare l'iperguida della nave che ho preso, ma non si capisce come crearlo o comprarlo, percui son bloccato![]()
Lupus
Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.
sto cominciando a capire che l'iperguida è una bella rogna, sia crearla da zero che trovare una nave dotata su cui ripararla.
Faccio sempre il paragone con Starbound e anche li una volta riparata la navicella, per cambiare galassia dovevi farmare dei materiali rari che trovavi molto in profondità scavando, poi una volta superato questo ostacolo e riparata la navicella si può dire che cominciasse veramente il gioco in se stesso.
Mi aspetto la stessa cosa da NMS perchè è evidente che l'iperguida è fondamentale, vedrò di informarmi e reperire qualche consiglio in rete, anche perchè onestamente di esplorazione a piedi ne faccio poca e mi affido tanto ai punti di interesse ed alla navicella ma credo proprio che non sia questo il pianeta adatto per trovare quello che mi serve.
O meglio, mi sa proprio che per l'iperguida debba ancora trovare i progetti perchè se provo a guardare tra le tecnologie della mia navicella non c'è neanche il progetto, possibile?
edit: confermo, bisogna recuperare in giro il progetto e poi craftarla, il problema è che nel video che ho visto sul tubo il tizio la recupera da uno dei tanti alieni con cui si interagisce ed io non ho ancora trovato nessuno che mi dia sto benedetto progetto, ergo dovrò continuare ad esplorare sperando di trovare quello che cerco, o in alternativa sperando di trovare una navicella da riparare che ce l'abbia perchè al momento comprare navicelle da altri alieni è improponibile per il loro elevatissimo costo. C'è ancora molto da fare![]()
Io ho risolto(in teoria, provo più tardi):
Il pezzo che mi manca lo danno solo nelle stazioni spaziali.
Te prova a far così, trova un raggio rosso, cerca Trasmissioni, a volte trovi una nave arenata con l'hyperguida, te la pigli gratis(a patto di ripararla) eppoi fai come me dovendo andare sulle basi spaziali.
La quest invece sempre col raggio rosso e Trasmissioni o Rifugi, è quando becchi "segnale da forma di vita".
Lupus
Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)