"gli italiani che costano di più" è un mezzo mito da sfatare: costano di più nel momento in cui vai a prendere il prospetto già formato (evvivarcazzo! direbbe qualcuno), ma quello che ti allevi dalle giovanili costa 0 (vedi roma con De Rossi, Totti, Florenzi...)
gli italiani costano di più ma secondo me è anche normale...
1) conoscono la lingua e calcisticamente conoscono il campionato dove li devi inserire (magari non la serie ma il modo di intendere calcio si)
2) gli stranieri sono meno conosciuti soprattutto se provenienti da certe nazioni, ma hanno anche più incognite sull'adattamento ad un nuovo stile di vita e di gioco
si tratta di scelte di investimento...
Al solito, volete sentire solo quello che vi fa piacere sentire per poi fare la parte della vedova delusa. Ci hanno detto in tutti i modi che questa società deve autofinanziarsi e i bilanci sono sotto gli occhi di tutti. E ancora c'è chi pretende chiarezza o comunicazione diversa... ma per far cosa? Tanto non si vuole accettare questa condizione. I dirigenti della Fiorentina sono incapaci? Non c'è una società di A, tranne Juve e Inter, che non abbia dovuto ricorrere a cessioni importanti per far almeno pari. Rossi e Mati la scorsa stagione avranno collezionato 10 presenze in due. Sono arrivati giovani di prospettiva nel loro ruolo (Hagi, Toledo, il croato, Chiesa) e in altri, così come Corvino aveva detto, e sono rimasti i titolari della scorsa stagione ad eccezione di Alonso. E' un rischio, si sa, ma poi c'è chi si lamenta anche quando non giocano i ragazzini... quindi datevi pace! O l'uno, o l'altro.
TVB![]()
mai preteso lo scudetto...ma almeno una coppetta si!
vero...tutti hanno ceduto....ma anche ricomprato.....titolari.....tranne noi....
@lion TVB? io no.....
da violanews "mercato del gennaio 2015, quello per intendersi della cessione di Juan Cuadrado al Chelsea. 30 milioni incassati grazie al colombiano e praticamente 0 investiti, visto che arrivarono solo prestiti. Si partiva, in quel caso, da un pesante passivo dell’estate (circa 20 milioni tra il riscatto dello stesso Cuadrado e qualche acquisto come Badelj e Basanta), per cui possiamo considerare l’attivo della stagione circa +10. “Li spenderemo a giugno” dissero i dirigenti viola.
E arriviamo all’estate 2015, quella del caso Salah, del mancato colpo Milinkovic-Savic etc etc. Alla fine, grazie soprattutto alla cessione di Savic, il mercato si chiuse con un altro +10 (circa). E chi sperava che fosse avanzato un “tesoretto” per la sessione invernale, Sousa in primis, ha fatto i conti con un nuovo attivo. Quasi 10 milioni incassati dalle cessioni, su tutte quelle di Suarez e Matos, circa la metà spesa tra Zarate, Schetino e qualche prestito. Totale: +5"
già cuadrado....."IL REGALO PER FIRENZE" disse qualcuno.... vaiavaiavaia
Lo dissi qualche giorno fa e lo ripeto, la politica di tenere tutti i titolari non fa per noi.
Va bene per il Barcellona, il bayern e per certi versi anche la juve, squadre già forti con un organico che le fa vincere, a loro va benissimo prendere solo alternative e giovani.
Ma noi abbiamo una squadra che è durata 6 mesi, e che sto anno è partita senza la sicurezza dell'anno scorso.
Forse era meglio vendere qualcuno e con quei soldi prendere giocatori con piú voglia di affermarsi.
Lupus
Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.
Perché a me farebbe schifo vincere?!Semplicemente, la vivo con più razionalità. Mi pare da scemi farsi il sangue amaro per una passione... che poi dovresti avere più memoria di me, ricordare di Fiorentine sulla carta fortissime che non hanno alzato mezzo trofeo e altre sull'orlo del baratro portare coppe a casa.
Fammi un esempio di fenomeni titolari acquistati da altri club italiani. Così, per curiosità... Non oso immaginare se a Firenze avessero fatto uno scambio B.Peres-De Silvestri e Maksimovic-Castan come al Toro cosa si sarebbe detto!!
ps: Cuadrado andò via solo grazie alla clausola rescissoria che aveva preteso al rinnovo. Dopo tra l'altro 6 mesi giocati da schifo perché appunto costretto a rimanere in estate. Non mi dire che non te lo ricordavi...
E io piango..
Sembra di si.....
qui sei offensivo!riporterò il messaggio agli admin per una giusta punizione
fenomeni no ma titolari....che potevano venire tranquillamente da te ed essere titolari e/o valide alternative
atalanta: zukanovic (ti faceva schifo?)
cagliari: padoin
inter: candreva
lazio: immobile
samp: cigarini e praet
toro: ljiaic e valdifiori
mi dispiace....rivolgiti a Folletto....lui so che ha altre tendenze
candreva non lo potevi prendere dai, oltre 25 mil di cartellino e va a prendere un ingaggio doppio o quasi... per andare a firenze poteva stare a roma
ljiaic so che ci hanno provato ma è andato da mihajlovic
immobile avendo kalinic che ti serviva?
valdifiori se andavi dal napoli non dico molto, 20 giorni fa non lo avresti preso, va al toro perché si è sentito chiuso dagli acquisti in mezzo di diawara (l'agente l'ha detto oggi) ed è andato via all'ultimo momento per abbassare il costo di maksimovic
padoin può essere utilissimo se deve fare legna, fa il suo compitino e ti da esperienza, alla fiorentin che lotta per posti in europa non vedo a cosa servisse
praet si te lo concedo, è un prospetto che potevi tentare di prendere
zukanovic boh i titolari della fiorentina secondo me sono meglio![]()
Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)