non mi sento di escludere totalmente una ferrari che lotta per il podio. alonso è sempre andato a podio da quando si corre a singapore, vincendo due volte (una con una renault a pedali anche se fu il gp del caso piquet jr.). inoltre la ferrari (con l'eccezione di monza, pista decisamente non adatta alle sue caratteristiche) aveva mostrato qualche piccolo miglioramento nelle gare precedenti...di contro per esempio dovrebbe fare più fatica la williams in questa pista, anche se è pura teoria. ovviamente la mercedes è di un'altra categoria, però in un circuito del genere, una gara lunghissima e faticosissima, ci saranno moltissime variabili in più a mescolare le carte

detto questo per me hamilton alla fine la spunta e il mondiale lo vince, l'ho sempre pensato tranne quelle 2 o 3 gare in cui l'ho visto inaspettatamente soffrire rosberg più sotto l'aspetto psicologico...penso che monza gli abbia dato un bello slancio però...certo che l'ultima gara che assegna punti doppi è una bella porcata -.-