magari la gente si è stizzita per gli aumenti che ha fatto dela, nonostante a quanto pare fosse da un po' di anni che non aumentasse. poi ovvio, anche non aver preso nomi\e altisonanti non aiuta, ma la gente dovrebbe mettere i piedi a terra e capire come funziona la gestione e com'è la realtà di napoli, dato che non c'è lo sceicco dietro ne tante forme d'incasso extra, oltre ad uno stadio ancora osceno.
La juve fa sold out l'80% delle partite..
Più che un discorso di numeri di spettatori, va fatto quello degli incassi e di quanto si può ricavare dallo stadio. A parte ciò che offre l'impianto in più rispetto alla partita (centro commerciale con store ufficiale, museo, comodità logistica,..), la quota abbonati è comunque un fattore importante per la gestione economica.
In realtà i prezzi degli abbonamenti non sono di estrema convenienza (certo restano più convenienti che comprarsi il biglietto ogni volta), probabilmente c'è un ricambio di persone, non sono sempre le stesse che comprano singolarmente il biglietto per tutte le partite. Comunque il Napoli stesso non ha mai spinto troppo su questo, nel senso mai viste grosse pubblicità per la campagna abbonamenti, probabilmente alla società conviene vendere i biglietti singoli![]()
ma hai ragionissima eh, penso che nessuno possa negare che il napoli è sempre stato seguitissimo allo stadio. Io parlavo solo degli abbonamenti, non di certo di quanto ogni volta allo stadio ci va parecchia gente (ma succedeva anche in C!). Questo penso che nessuno possa negarlo. Per questo dico che se si decidessero a fare uno stadio decente, visto proprio quanto è seguito dai propri tifosi in genere il napoli, potrebbe essere un fattore molto determinante per la società.
hai anche ragione, però. sul fatto che in generale il napoli non ha mai dato tantissimo peso agli abbonamenti (però a sto giro sono decisamente troppo bassi) e che in genere la gente piglia il biglietto volta per volta, o comunque per il ricambio di cui parli![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)