Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
cambiare subito, lo schiavismo è stato abolito da parecchio

occhio che il mondo della logistica non è il più sano per le proprie coronarie... qui ne vediamo di tutti i generi, da bartolini a tnt passando ultimamente per GLS che almeno in Sardegna sta soppiantando parecchio le commesse (anche le nostre non a caso) degli altri corrieri

SDA a livello locale è quello con i più "cortesi" occhio: da fruitore da ambo le parti (cioè sia come cliente che cerca un servizio di logistica sia come cliente che cerca prodotti online da essere recapitati) la soddisfazione dei due clienti estremi con la ditta di trasporto è importante per questa in egual misura... da cliente finale se vedo che un sito un negozio ect si appoggia ad una ditta di spedizione che funziona male/ha personale scadente tendo a cambiare sito o negozio dove comprare (quindi meno lavoro per la ditta di spedizione) idem dall'altro lato, se io ho da chiamare una ditta di spedizione sceglierò chi fa il lavoro meglio anche nell'aggravio di lavoro nel post vendita (cioè consegne corrette, evitare pedane o pacchi sballottati/rotti ect)
quoto.

Io per esempio ebbi problemi con quello SDA, e lo segnalai su amazon.

Invece con uno DHL ricevetti un servizio eccellenti sia dal servizio clienti telefonico che dal corriere, e scrissi una lettera di ringraziamento proprio a DHL.de, segnalando i due incaricati, la ragazza del call center e il ragazzo col camioncino.

Entrambi (sia SDA, che DHL) alla successiva consegna si fermarono a chiacchierare, il primo per sistemare la situazione, capire come fare meglio la prossima, l'altro per ringraziare.