Manica di ingrati
[ALERT PAPPARDELLA]
Come da tradizione la prima gara ufficiale la gioco in modalità partita intera per capire meglio. L'occasione è ghiotta: apriamo la Ligue1 ospitando il PSG! Loro giocano con i 3 trequartisti più Cavani, io rispondo con un 4-1-2-2-1 come da immagine.
Sulla mia sinistra ci sono subito problemi, Moura si accentra e si porta via il marcatore lasciando troppo spazio ad Aurier, così abbasso Danic sulla linea di centrocampo. Dal'altra parte Di Maria sta più largo cosicchè il terzino resti più dietro, quindi non tocco nulla. Cavani se lo marca El Kaoutari con l'aiuto di Squillaci, ovviamente l'ex Napoli viene sempre servito in velocità e giustamente l'ex Palermo non tenta mai l'anticipo ma lo accompagna sull'esterno.
Pallino di gioco loro ma noi ci siamo eccome, mi stupisce soprattutto il 20enne Houri che fa a sportellate, spesso con successo, contro Matuidi.
Al 45° il nostro Charruau (sarebbe il 12esimo) conta solo due vere parate mentre Trapp rischia solo su un colpo di testa di Crivelli.
Inizia la ripresa e il portiere isolano deve superarsi dopo solo 40 secondi...la musica cambia. Stavolta tocca abbassare anche Raspentino perchè dietro a Di Maria fa capolino Kurzawa. Dieci minuti di difficoltà, poi ricominciamo a contenere benino ma con troppe difficoltà a creare qualcosa. Delude soprattutto Danic, Crivelli rimane troppo solo e fa quel che può.
Al 65° purtroppo il patatrac: capitan Cahuzac, 15 anni di militanza e reduce dalla partita in suo onore, perde palla sulla nostra trequarti, lancio per Moura, va sul fondo cross e sul secondo palo Di Maria sovrasta Cioni...0-1. Peccato, anche perchè il duello fra "mister 70 milioni" e lo sconosciuto Cioni è stato bellissimo per tutta la gara.
Non possiamo certo assediare l'avversario (che poi colpisce anche due traverse) ma saliamo piano piano fino a sfiorare il pari (Danic a botta sicura, respinto da qualche gamba). Sfiorare solo perchè poi i ruoli si invertono: cross di Di Maria e gol di Moura. 0-2, partita finita e si traccheggia fino al 92°.
Gli "alieni" ce li siamo tolti subito, ora inizia il nostro campionato.
[PAPPARDELLA OFF]
--------------------
Tutto questo per dire: ho visto del gran realismo. Nella tattica come nel 3D. Mi piace![]()