perchè, no? le entrate delle tv sono garantite per 3 anni. non sono entrate variabili come incassi da biglietti, merchandising, sponsor ecc ecc... quelli non li considero, ovviamente e se quelli te li vuoi imboscare saranno cazzi tuoi...
tu Lega di A obblighi le squadre a spendere una %, altrimenti fai pagare penali oppure gli dai meno soldi (es: secondo le leggi attuali il PA dovrebbe incassare 50M dai diritti tv? a fine anno porta in lega le fatture che dimostrano che ha pagato 10M di ingaggi lordi? bene, io lega ti do quei 10M, il resto li divido tra le "virtuose"), perchè quei soldi entrano sempre e comunque solo per il fatto di partecipare alla Serie A e se non li spendi, fai un danno economico a TUTTE LE ALTRE 19 SQUADRE in termini di spettacoli penosi e indegni.
Perchè altrimenti Sky l'anno prossimo va da Infront e gli dice "Senti ciccio, l'anno scorso mi hai gabbato vendendomi uno spettacolo indecoroso con 4 squadre indecenti che non sono arrivate a 30 punti e retrocesse a Marzo e una lotta scudetto inesistente... se ti va bene da 1 miliardo ti posso dare 800 milioni, altrimenti ti attacchi e ti prendi i 200M scarsi di Premium... se non fallisce prima!"
Ovvio, se vuoi spendere di più e fare una formazione di all star sono cazzi tuoi e i soldi in più ce li metti di tasca tua, ma quel minimo lo devi spendere, proprio per evitare di fare il furbo e schierare 11 giocatori presi in Serie D al minimo sindacale (chi lo impedirebbe?) e imboscarti 50-40-30M (che è il minimo che una squadra prende nell'anno 2016-17).