Lista tag utenti

Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa voterete?

Partecipanti
38. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

12 31.58%
  • NO

15 39.47%
  • Indeciso

7 18.42%
  • Non andrò a votare

4 10.53%
Pagina 15 di 24 PrimaPrima ... 5 13 14 15 16 17 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 238

Discussione: Referendum Costituzionale 2016

Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da dEUS Visualizza Messaggio
    Analisi perfetta.
    Sotto quel 41% non c'è scritto SI, c'è scritto Renzi.
    io e mia moglie siamo le eccezioni che confermano la regola allora, abbiamo votato si e non voteremo mai Renzi manco sotto tortura

Er Sentenza L'avatar di ataris
    Menzionato
    1551 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    io ho votato per la proposta di legge

che la proposta arrivasse da Renzi, Salvini, Rodotà o Andreotti non mi sarebbe fregato una minchia

Bandiera
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

Bisognerebbe anche capire la percentuale che è andata a votare per ogni fascia d'età (es: quanti tra 18-34?) per poter trarre conclusioni. Soprattutto in merito alla diversa dislocazione geografica.

Purtroppo la fascia 18-54 è quella che è nata/ha subito il cambiamento nel mondo digitale, e la comunicazione in questo senso sta facendo danni (a prescindere dal Referendum) inimmaginabili sino a qualche anno fa.

Fondamentale per la squadra L'avatar di dexter7
    Menzionato
    340 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Lincoln City
    oggi ho trovato ancora gente che parlava della denuncia di Pelù, e che grazie al suo avviso ha votato "fraccando" la matita in modo tale che risultasse impossibile cancellare.

Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

ma io penso che sia stato in primis un voto di protesta contro il governo (a prescindere dal reale contenuto del referendum), tutto questo consenso che si paventa abbia Renzi non ce lo vedo. Per lo meno, la maggior parte di chi ha votato no lo ha fatto con la motivazione di mandarlo a casa al di la dei contenuti della proposta referendaria.

localmente poi è passato il concetto che oltre che l'orco Renzi si dovesse mantenere quello che erano gli status quo di alcune regioni a statuto speciale per esempio (vedere che in trentino alto adige siano stati più i si mi ha sopreso francamente, la Sardegna ha votato compatta NO perché qui tutti hanno gridato al: se vince il SI della nostra terra ne potranno fare ciò che vogliono, ci mandano le scorie di tutta Europa, ci infilano in culo le centrali nucleari ect ect)

Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    in trentino si vota svp che è praticamente pd, da sempre. non mi stupisce
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

#jesuispapclems
    #misonlupo

Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    io e mia moglie siamo le eccezioni che confermano la regola allora, abbiamo votato si e non voteremo mai Renzi manco sotto tortura
    *

Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    in trentino si vota svp che è praticamente pd, da sempre. non mi stupisce
    si quello si ma come mai li non ha fatto presa il discorso che con la riforma certi diritti che hanno alcune regioni sarebbero stati cancellati?

in Sardegna abbiamo da sempre soprattutto fuori da Cagliari una grande concentrazione di voto al centro-sinistra, il presidente della regione attuale è PD Renziano (e infatti già ne chiedono la testa); è vero che negli ultimi anni è salito molto il M5S e qui ha tolto tanto al centrosinistra storico più che al centrodestra, però insomma siamo a quasi 8 NO su 10 eh... manco in Bulgaria

Bandiera
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    si quello si ma come mai li non ha fatto presa il discorso che con la riforma certi diritti che hanno alcune regioni sarebbero stati cancellati?

in Sardegna abbiamo da sempre soprattutto fuori da Cagliari una grande concentrazione di voto al centro-sinistra, il presidente della regione attuale è PD Renziano (e infatti già ne chiedono la testa); è vero che negli ultimi anni è salito molto il M5S e qui ha tolto tanto al centrosinistra storico più che al centrodestra, però insomma siamo a quasi 8 NO su 10 eh... manco in Bulgaria
    Perché le regioni meridionali e le isole votano quasi sempre allo stesso modo.

Non è il primo referendum che si fa per modifiche costituzionali, se notate le percentuali per regione sono spesso molto simili; si hanno grosse differenza da una votazione all'altra solo per la parte settentrionale.

Utile per il turnover L'avatar di Daxydus
    Menzionato
    25 Post
    Taggato
    0 Thread

Gamer IDs

PSN ID: Daxy982
    io ho votato NO e sono convinto della mia scelta, la riforma seppur condivisibile in alcuni punti era fatta con i PIEDI!

Non puoi togliermi il diritto di scegliere i senatori (non venitemi a dire che non è vero, che votiamo i sindaci e i consiglieri perchè mi sale il nazismo, sono due cose mooolto diverse) poi millantare con una scheda palesemente fasulla in diretta tv, che poi in un futuro forse la legge verrà modificata per ri-consentire agli italiani di scegliere.

Non puoi millantare un risparmio sui costi, quando le due camere continueranno comunque a funzionare, (il risparmio sarebbe dovuto essere di 50mln di euro, un'inezia se consideriamo che sarebbe bastato dimezzare il numero di deputati e senatori per avere un risparmio sull'ordine dei 700mln di euro).