Tre cose separate tra loro:

La prima è che quando ci sono le partite di coppa chi gioca dovrebbe avere il posto garantito (lo dico allenando una delle squadre peggiori, che in coppa non ci sarà). Anche se fosse la prima partita del girone, ovvero non così importante, meglio lasciare fuori uno che non gioca.

La seconda è che un gruppetto piccolo di utenti che hanno ben presente le dinamiche potrebbero fare una turnazione più rapida organizzandola tra loro (tipo: 5 minuti per fare quell'operazione di mercato, poi esco e ti lascio il posto). Parlandosi in chat dovrebbe essere più facile. Ovviamente per questo escludere gli utenti nuovissimi, ai quali darei anche più tempo di gioco per fargli scoprire com'è.

La terza è che oltre ad essere al momento l'unico iscritto, non mi faccio problemi per rimanere fuori durante le partite se siamo oltre 32 una serata. Sono quello che si connette da più lontano, il mio pc non è una scheggia e rischio di rallentare il gioco. Se c'è spazio sto dentro, se non c'è accetto volentieri di essere quello che sta fuori. Magari se applichiamo il punto 2 vi chiederei solo quei 5 minuti per dare la formazione tra una partita e l'altra.