Sportiello e Tatarusanu... 2 pippe mica da ridere
Quel bidet di tatacoso lo mandano a rubare le autoradio adesso?![]()
Velocità , sorpresa e violenza nell'azione (H.R.T.)
Sportiello e Tatarusanu... 2 pippe mica da ridere
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Buon acquisto invece secondo me, considerato anche la formula del prestito a 18 mesi con diritto di riscatto. Ha 6 anni meno di Tata e probabilmente un po' più di personalità e capacità con l'uso dei piedi. Ad ogni modo trovo il rumeno un giocatore dignitoso.O almeno, non è peggio del sopracitato Perin e della stramaggiornaza dei portieri che infestano la serie A.
![]()
FMITA.it
Gruppo Steam
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
La sostanziale differenza tra i due è fisica: Tata è il classico portiere che "occupa" la porta e se lavora e viene costruito da ragazzino, diventa decente, anche da serie A; Perin è talento puro che sopperisce alle lacune di volume, con l'istinto, la rapidità e quel senso innato di anticipo che hanno i predestinati. Chi riesce ad unire le due caratteristiche è un fuoriclasse e si contano sulle dita di una mano nel calcio.
Perin in serie A ha fatto una stagione disastrosa a Pescara (io mi chiedevo davvero se fosse un portiere) facendo soltanto una partita strepitosa mi pare proprio a Firenze. L'anno dopo a Genova ha avuto una crescita costante, interrotta dagli infortuni. La Fiorentina già con Neto (a me non piace nemmeno come secondo nella Juve, ma era gratis, dietro un monumento come Buffon, non serviva il giovane, serviva uno buono che però avesse esperienza) non aveva un portiere comunque da Champions, poi con Vivano stessa storia, ora neppure con Tatarusanu. Sportiello secondo me invece proprio mentalmente ha avuto delle difficoltà quest'anno. Non ha saputo secondo me reggere la pressione che proveniva da un accostamento al Napoli. Però in una squadra che è stabilmente in Europa League può crescere, e 18 mesi di prestito, se non conditi dall'obbligo di riscatto, sono tanta roba secondo me...
concordo su una cosa, Perin pareva davvero un predestinato. Ma dopo tanti campionati in A da titolare non mi sento di definirlo un portiere sopra la media. Onesto e affidabile si ma non un fenomeno. Come Tata, secondo me, che più volte ha saputo essere anche decisivo in positivo (per buona parte del girone d'andata la Fiorentina aveva la seconda/terza miglior difesa del campionato grazie principalmente a lui) ma che alla fine non riesce a trasmettere sicurezza in chi lo guarda. Di certo anche lui ha delle lacune tecniche che ormai a 30 anni non correggi più. Vediamo se Sportiello saprà fare meglio, ha ancora una carriera davanti a se.
Perin è forte, non scherziamo.
FMITA.it
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)