A fine agosto, credo calcisticamente bestemmiando, dissi una cosa. Questa Juve non potrà mai giocare a 3 dietro, perché non ha più qualità a centrocampo e l'unico modo per far giocare Pjanic da interno è, purtroppo, con Hernanes regista. Forse quando rientrerà Marchisio, ma non credo onestamente. Oggi l'"andiamo a comandare" di Allegri ha proposto una difesa a 3 con Bonucci che veniva marcato da Kalinic, Cuadrado e Sandro a specchio con Chiesa e Oliveira, che una volta le prendevano e una volta le davano, e un centrocampo centrale formato da un Khedira che da inizio anno si sapeva avrebbe fatto una preparazione personalizzata per non rompersi (infatti le prime giornate è stato mostruosamente un fenomeno, e non mi ricordo di suoi infortuni, però bisogna accettare che rientri in forma a marzo ora...), Marchisio che dopo un infortunio di 6 mesi è normale rientri fortissimo e poi abbia un periodo di appannamento e Sturaro che è uno che fa benissimo gli inserimenti, pur non concretizzandoli, però almeno portandosi via sempre un uomo. Oggi c'era una tale spaccatura fra centrocampo e attacco, che onestamente, mi chiedevo quando inserisse Barzagli terzino e Cuadrado fuori per Pjanic e 4-3-2-1. La Juve infatti ha creato qualcosa solo quando ha provato per qualche minuto con il 4-2-3-1 (anche se mi chiedo cosa c'entrasse Pjaca che in questo momento gioca da solo) e poi non so perché Mandzukic che in quel modo ha chiuso lo spazio di manovra a Dybala e a Higuain. Non sono uno di quelli dell'"Allegri vattene", però se vinci come unica trasferta difficile contro la Lazio (senza contare il derby che da sempre fa storia a sé) io qualche domanda me la porrei...
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
FMITA.it
Gruppo Steam
55 minuti di nulla, che siano dall'inizio della partita o dopo essere andati in vantaggio, con certe squadre li paghi.
Questa Juve, a differenza di quelle passate, è poco presente in campo, si accende e si spegne, a volte non si accende neppure, come a Genova, e alla fine pagherà caro questa brutta abitudine.
Non so nemmeno se sia colpa di Allegri, se in ogni partita, anche con i più scarsi, c'è un periodo in cui l'avversario ti schiaccia, lo vedo molto un problema di testa/fame più che tattico.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma Chiesa com'è? Può ripercorrere le orme del padre?
FMITA.it
Gruppo Steam
Mamma mia che rosiconi! Mamma mia quanto state a rosicà!![]()
Lupus
Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.
FMITA.it
Gruppo Steam
FMITA.it
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)