Il problema secondo me è anche un altro. Non so se qualcuno condivida o meno il mio pensiero.
Riparto da principio. A Firenze SI PUO' perdere. L'anno scorso hanno annullato un gol regolare a Bernardeschi, che diciamo ha fatto pari con il rigore inventato su Kalinic, ma come dico sempre, arbitro o no se tu al 90' minuto becchi una traversa clamorosa con Kalinic (dopo aver sbagliato un rigore 2 minuti prima), vuol dire che ti gira tutto male e perdi la partita. Ieri se Dybala avesse segnato avremmo parlato di un'altra partita magari. Mi ha ricordato per MOLTI tratti quella dell'anno scorso contro la Roma, a Roma. Roma che era abbastanza all'ultima spiaggia (la pressione di Roma non c'è in nessun'altra città...) dopo aver pareggiato male a Verona. La Fiorentina quest'anno allo stesso modo non mi pare stia facendo il campionato che tifosi e società si aspettavano, sono indietro in classifica. La Juve in entrambi i casi ha strameritato di perdere. Un gol rocambolesco ridona la speranza in entrambi i casi. Se Dybala al pari di Bonucci l'anno scorso avesse segnato, la Juve portava a casa un punto, senza meritare, però senza favori arbitrali (il Napoli due settimane fa a Firenze ha avuto qualche svista a proprio favore). Il problema comunque di cui volevo scrivere è un altro. Può essere che Allegri sia incapace di gestire i senatori? Rugani sta facendo un gran campionato, se stanno bene i 3 della BBC devono giocare per forza e quindi la difesa è a 3. Secondo me questa risposta si potrebbe avere contro la Lazio, in cui mancherà Sturaro ma torna Lichtsteiner. Quindi si potrebbe di nuovo provare il 4-3-2-1... Vedremo...