Cookie Consent by Free Privacy Policy website Game, set and match - Pagina 132

Lista tag utenti

Pagina 132 di 364 PrimaPrima ... 32 82 122 130 131 132 133 134 142 182 232 ... UltimaUltima
Risultati da 1,311 a 1,320 di 3631

Discussione: Game, set and match

  1. #1311
    Bandiera L'avatar di salento87
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Trieste
    Messaggi
    7,680
    Menzionato
    795 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

    PSN ID: dananto87 Steam ID: salento87
    Spettacolo Federer.

  2. #1312
    Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    5,909
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    prima finale federer-nadal nel 2006, l'ultima nel 2011
    prima finale williams-williams nel 2001, l'ultima nel 2009


  3. #1313
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Citazione Originariamente Scritto da pazza_inter Visualizza Messaggio
    prima finale federer-nadal nel 2006, l'ultima nel 2011
    prima finale williams-williams nel 2001, l'ultima nel 2009

    Si infatti é ora di finiamola
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  4. #1314
    Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    5,909
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    Si infatti é ora di finiamola
    beh, se dopo 6 e 8 anni dall'ultima volta loro sono ancora ad alti livelli mentre il resto ha avuto carriera schillaciane che durano 1-2 anni e poi sono "stanchi mentalmente"...

  5. #1315
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,728
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca
    Dopal
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  6. #1316
    Er Sentenza L'avatar di ataris
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Hirpinia
    Messaggi
    32,923
    Menzionato
    1542 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    Non è saggezza: è attenzione

    Secondo Ernest Hemingway, la saggezza dei vecchi è "un grande inganno. Non diventano saggi. Diventano attenti". Serena e Venus Williams e Roger Federer sono tennisticamente parecchio vecchi e dunque attentissimi se si dà credito sia all'autore di "Addio alle armi" sia a quanto i tre stanno mostrando sull'hard di Melbourne in questi giorni. E', forse, nell'estrema attenzione che si conquista con la maturità la risposta alla domanda "...perché l'età dei tennisti più forti tende a salire sempre di più?" che Monday's Net ha più volte posto a partire dalla giornata d'esordio degli Australian Open quando il commento alle ottime prestazioni di Paolo Lorenzi e Andreas Seppi venne titolato "L'Italia dei vecchietti"


    La considerazione non riguarda solo i tre che oggi si sono guadagnati la finale. Sei degli otto semifinalisti dei tornei femminile e maschile degli AO sono infatti ampiamente ultratrentenni: Venus 36 anni e 6 mesi, Federer 35 e 4, Serena 35 e 3, Mirjana Lucic-Baroni 34 e 8, Stan Wawrinka 31 e 8, Rafael Nadal 30 e 6. Quest'ultimo domani contenderà a Grigor Dimitrov, che ha 25 anni, l'accesso all'evento di domenica. In alcuni casi siamo ai limiti dell'impossibile: solo Martina Navratilova nel 1994 a Wimbledon raggiunse una finale di Slam a un'età, 37 anni e 7 mesi, superiore a quella di Venus. Tutti e sei, senza eccezioni, hanno sfoggiato qui il miglior tennis degli ultimi tempi o addirittura di sempre come nel caso di Lucic-Baroni. L'"attenzione" hemingwayana di ciascuno di loro s'è esplicitata in precisione dei colpi, efficacia del servizio, velocità di esecuzione, massima concentrazione, soprattutto convinzione di poter ottenere, a dispetto del tempo che passa, risultati di altissimo livello grazie all'accurata preparazione fisica e psicologica. Il quinto set di oggi di Roger Federer condensa queste qualità, seppure limitate dalla stanchezza: a Stan Wawrinka in rimonta (7-5 6-3 1-6 4-6), l'ex numero 1 oppone un gioco più pratico che scintillante, che punta a contenere l'esplosività del connazionale e a sfruttarne ogni eventuale errore: che arriva puntuale al sesto game. E' il break decisivo. Da quel momento Federer si concentra solo sul servizio, che non può permettersi di cedere. È letteralmente perfetto: non ha più un attimo di distrazione e chiude 6-4 dopo 3 ore e 4 minuti di splendido tennis.


    Secondo Ernest Hemingway, la saggezza dei vecchi è "un grande inganno. Non diventano saggi. Diventano attenti". Serena e Venus Williams e Roger Federer sono tennisticamente parecchio vecchi e dunque attentissimi se si dà credito sia all'autore di "Addio alle armi" sia a quanto i tre stanno mostrando sull'hard di Melbourne in questi giorni. E', forse, nell'estrema attenzione che si conquista con la maturità la risposta alla domanda "...perché l'età dei tennisti più forti tende a salire sempre di più?" che Monday's Net ha più volte posto a partire dalla giornata d'esordio degli Australian Open quando il commento alle ottime prestazioni di Paolo Lorenzi e Andreas Seppi venne titolato "L'Italia dei vecchietti"

    La considerazione non riguarda solo i tre che oggi si sono guadagnati la finale. Sei degli otto semifinalisti dei tornei femminile e maschile degli AO sono infatti ampiamente ultratrentenni: Venus 36 anni e 6 mesi, Federer 35 e 4, Serena 35 e 3, Mirjana Lucic-Baroni 34 e 8, Stan Wawrinka 31 e 8, Rafael Nadal 30 e 6. Quest'ultimo domani contenderà a Grigor Dimitrov, che ha 25 anni, l'accesso all'evento di domenica. In alcuni casi siamo ai limiti dell'impossibile: solo Martina Navratilova nel 1994 a Wimbledon raggiunse una finale di Slam a un'età, 37 anni e 7 mesi, superiore a quella di Venus. Tutti e sei, senza eccezioni, hanno sfoggiato qui il miglior tennis degli ultimi tempi o addirittura di sempre come nel caso di Lucic-Baroni. L'"attenzione" hemingwayana di ciascuno di loro s'è esplicitata in precisione dei colpi, efficacia del servizio, velocità di esecuzione, massima concentrazione, soprattutto convinzione di poter ottenere, a dispetto del tempo che passa, risultati di altissimo livello grazie all'accurata preparazione fisica e psicologica. Il quinto set di oggi di Roger Federer condensa queste qualità, seppure limitate dalla stanchezza: a Stan Wawrinka in rimonta (7-5 6-3 1-6 4-6), l'ex numero 1 oppone un gioco più pratico che scintillante, che punta a contenere l'esplosività del connazionale e a sfruttarne ogni eventuale errore: che arriva puntuale al sesto game. E' il break decisivo. Da quel momento Federer si concentra solo sul servizio, che non può permettersi di cedere. È letteralmente perfetto: non ha più un attimo di distrazione e chiude 6-4 dopo 3 ore e 4 minuti di splendido tennis.

    Ci sono anche motivazioni più tecniche e meno letterarie dietro il ritorno sotto i riflettori di quanti hanno imparato a giocare in condizioni diverse da quelle imposte recentemente da ATP, da WTA e dagli organizzatori dei maggiori tornei. Negli Australian Open 2017 ha pesato la maggiore velocità della rinnovata superficie in Plexicushion, che ha riproposto ritmi pre-2007. Roger Federer ha parlato di una velocità "drammaticamente aumentata", come piace a chi attacca. "In questa situazione - ha spiegato - la mia generazione si trova meglio. E' il caso di Venus, per esempio. Come me, predilige i campi rapidi, dove devi agire d'istinto".

    L'analisi di Roger spiega indirettamente anche il fenomeno del quale ha magistralmente raccontato ieri su Repubblica Gianni Clerici: la riscossa del rovescio a una mano. Prendo per buona l'informazione che mi passa il competente Michele Pascolini via Twitter: "L'ultimo Australian Open con tre rovesci a una mano in semifinale risale al 2007: Federer, Haas, Fernando Gonzalez e Roddick". Il lettore si riferisce, oltre a Federer, a Wawrinka e Dimitrov. Il bulgaro dispone, a detta di molti tecnici, del più bel rovescio a una mano del circuito, che l'ha aiutato per la seconda volta in carriera a raggiungere una semifinale di Slam dopo UsOpen 2014. Non è un caso, credo, e va correlato anch'esso all'effetto Plexicushion.

    Di Venus e Serena, di nuovo l'una contro l'altra in una finale dopo Wimbledon 2009 (allora prevalse la più giovane in due set), si dirà e scriverà allo sfinimento da oggi a sabato. A contare è quanto hanno dichiarato, separatamente, dopo aver eliminato oggi Coco Vandeweghe (6-7 6-2 6-3) e Mirjana Luci-Baroni (6-2 6-1): "Per noi questa finale è il più grande sogno che si avvera. Nessuna mi ha mai battuto tanto quanto lei" (Serena). "Sarebbe bellissimo sconfiggere mia sorella, che io adoro" (Venus). Amore e rivalità possono convivere solo nello sport.




  7. #1317
    Er Sentenza L'avatar di ataris
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Hirpinia
    Messaggi
    32,923
    Menzionato
    1542 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    Nadal-Dimitrov 6-3 il primo set

    edit: Dimitrov vince il secondo 7-5 dopo aver fatto quasi di tutto per perderlo
    Ultima modifica di ataris; 27-01-2017 alle 10:34




  8. #1318
    Er Sentenza L'avatar di ataris
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Hirpinia
    Messaggi
    32,923
    Menzionato
    1542 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    bellissimo tiebreak al terzo, vinto da Nadal 7-5




  9. #1319
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    occhio che dimitrov la sfanga
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  10. #1320
    Riserva L'avatar di Ben155
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Como
    Messaggi
    665
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACM1899 THFC1882
    FM Team
    Disoccupato
    Gamer IDs

    Gamertag: bronconaldo Steam ID: bronconaldo
    Prevedo una finale dura per Roger, a meno che questi finiscano 30-28 al quinto...
    Ex allenatore di Fiorentina, WBA ed Everton alle prime edizioni di FMREV...bei tempi

Pagina 132 di 364 PrimaPrima ... 32 82 122 130 131 132 133 134 142 182 232 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •