"We have only one problem at the moment and that is the power unit; there is no reliability and there is no power," he lamented, adding that Honda is around 30 km/h down in a straight line(F.Alonso)
*Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*
sì ma lol, questi sono 3 anni che hanno un motore imbarazzante
e non è un team minore, sono la mclaren e la honda
che barzelletta
sentivo dire che le scusanti le potevano avere i primi anni soprattutto perché le scelte fatte erano orientate a fare tutto da soli senza "aiuti" esterni (parlo del comparto giapponese) e che visto il fallimento del progetto che al terzo anno avrebbero preso anche come dire consigli non nipponici per progredire... quindi ad oggi ricadere sugli stessi errori è francamente imbarazzante per una casa come la honda... la McLaren non so quanto c'entri nel progetto della PU anche se poi pure loro ci mettono il nome esattamente come HONDA
Il problema principale è stato ricominciare tutto dall'inizio.
Si era iniziato oltre 3 anni fa con Arai scegliendo un progetto di una PU totalmente alternativa rispetto alla concorrenza.
Il tutto si è dimostrato fallimentare, arrivando alla rimozione di Arai da capo progetto all'inizio della passata stagione.
Hasegawa, nuovo capo progetto, ha scelto di seguire l'architettura delle altre PU, in particolare quella Mercedes.
I problemi di affidabilità erano stati previsti dallo stesso Hasegawa, definendo la nuova PU Honda un'incognita.
Ricordo che le "nuove" regole non permettono di effettuare test invernali.
Intanto Vettel con le Ultra Soft fa 1.19.024
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
*Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*
Fine mattina
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
*Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*
mmm![]()
Anche l'anno scorso i test furono positivi per Ferrari e poi la stagione non è andata come speravamo...
Speriamo non si ripeta la stessa storia... La macchina sembra competitiva, i tempi buoni e anche l'affidabilità visto che hanno superato i 100 giri diverse volte.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
oddio non proprio eh...
c'era di positivo quello che si è dimostrato positivo anche nella prima fase di campionato (cioè abbastanza competitivi sul passo gara, indietro in qualifica ma non troppo)
però è pur sempre vero che nei test soffrì per esempio tremendamente di vari problemi di affidabilità che poi si sono in buona parte ripresentati anche durante l'anno
se l'anno scorso la macchina non è andata bene non dipende tanto da come era uscita dai test ma più dal mancato miglioramento durante l'anno; non dimentichiamoci che nella prima parte di stagione la Ferrari ha raccolto meno di quanto potesse dimostrare nei weekend di gara per una serie di fattori (scelte del muretto, errori dei piloti, sfiga varia)
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)