Io non sono complottista per natura.. però... mi sa che ci saranno molti derby in questi quarti..
Barcellona - Monaco
Real - Atletico
Bayern - Dortmund
Juventus - Leicester
In modo da avere una rappresentante per almeno 3 delle 5 grandi nazioni calcistiche..
Inutile a dire.. ma avere delle semifinali con Real, Barcellona, Bayern e Juventus renderebbe alla UEFA molto di più che avere Leicester o Monaco o Dortmund o Atletico..
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
eh ma che statistica è scusanon ho detto che quelle non arrivano nelle semifinali spesso, dico che non avviene grazie a sorteggi pilotati per avere alcune piuttosto che altre
ai quarti l'anno scorso: 2 squadre di fascia "minore" diciamo su 8 (wolfsburg, benfica) % di incastro per averne almeno una in semifinale molto bassa quasi nulla
ai quarti due anni fa: idem (monaco e porto)
ai quarti tre anni fa: anche peggio, l'unica "minore" è il dortmund (che è un po' forzata paragonarla a monaco, porto e wolfsburg cmq)
ai quarti quattro anni fa: di nuovo due (malaga e galatassaray) fatico a mettere il dortmund che è finalista di quel torneo mandando a casa il real
ai quarti cinque anni fa: marsiglia, apoel, benfica; tre big su quattro beneficiano della "spalmatura" delle morbide, paga solo il milan che becca il barcellona
quando arrivi ai quarti è difficile trovare 3 squadre "morbide" che si sono qualificate per cui che il sorteggio accoppi in tre scontri le squadre forti e in uno le minori è molto molto raro, altrettanto è facile che quando hai sostanzialmente due/tre paesi rappresentati all'80% delle partecipanti poi ci siano dei derby europei...
non crederò più ai sorteggi pilotati (o ci crederò di meno) il giorno in cui sarà sorteggiato un Real-Barcellona prima delle semifinali
ma in tutto questo.. quanti Real - Barcellona prima delle semifinali hai visto?? quanti Real - Bayern?? quanti Bayern - Barcellona??
l'ultimo evento del genere nasce in una Champions "particolare", correva l'anno 2008-09 e fu l'anno delle 3 squadre inglesi in semifinale.. poi nelle successive 7 champions mai successo..
E si parla di squadre che hanno occupato 19 dei 28 posti disponibili in semifinale in queste 7 annate eh..
La Juve prende il Dortmund.![]()
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)