Originariamente Scritto da
bubu
I miei suoceri hanno un cane, pastore tedesco, lo abbiamo trovato fuori da casa, tenuto molto male 3 anni fa.
Se ne sono presi cura e hanno deciso di tenerlo, è molto molto cambiato da quando l'abbiamo trovato denutrito e spaventato da tutti e di tutto.
Probabilmente era stato rubato e poi essendo cresciuto troppo è stato abbandonato.
Ieri la mia ragazza mi ha detto che forse aveva un tumore. Mio suocero medico ha notato un rigonfiamento sospetto sulla pancia, sono andati dal veterinario di paese (sono in Basilicata) e gli hanno detto che poteva essere un tumore, ma avrebbero dovuto fare una lastra, ma loro non avevano l'attrezzatura.
Oggi andavano dal loro veterinario che è un po' più lontano.
Mi ha chiamato la mia ragazza mezz'ora fa in lacrime che sua mamma le ha detto che l'hanno dovuto addormentare un'ora fa. :/
Era un tumore alla milza che si era rotto e aveva tutto il sangue nel fegato, stamattina non riusciva nemmeno a salire in auto e a camminare.
Ho letto solo i primi due articoli cercando su internet e ho visto che è comune nei cani di taglia medio grande e di mezza età, soprattutto nei pastori tedeschi (la sua razza). Non si sanno le cause, i sintomi sono silenti e quindi è difficile diagnosticarlo e far sopravvivere il cane.
E niente, comunque fanno parte della famiglia e uno ci resta sempre tanto male quando succedono queste cose.
10923305_10205919518852102_2666469426971281131_n.jpg