E fai bene. Io invece sono molto fiducioso che sia la figura giusta. Competente, giovane e ambizioso, conosce la A, conosce la piazza romana, la piazza romana lo conosce (e lo stima). Direi che non gli manca niente. Certo, Conte probabilmente sarebbe stato meglio sulla carta, ma quando ci veniva? Emery non è un profilo giusto (manco la ligue 1 ha vinto, con quello squadrone in mano), dall'estero non avrei preso nessuno. Montella è legato al progetto del nuovo Milan, Spalletti va via, Gasperini le sue chance in squadre di vertice le ha avute, ed è troppo legato ad un solo modulo, ormai ha pure i suoi anni. Chi rimane? Nessuno. Sono soddisfatto se arriva lui.
Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere
Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Sicuramente, ormai la città é divisa tra Romanisti e romanisti 2.0 innamorati delle proprie idee.
La mia sfiducia per Di Francesco nasce da quello che ho visto in questi suoi anni di serie A.
Spero di sbagliarmi con la consapevolezza che é l'ennesima scommessa.
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
*Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*
Di Francesco, mah; non e' manco libero e toccherebbe pagare la clausola per svincolarlo.
3 milioni...e mica sono pochi. Manco stessimo a prende Guardiola che paghiamo una clausola per svincolarlo.
Un conto pagare la clausola per uno alla Sarri, che ha gia' dimostrato che puo' guidare una squadra di vertice, un conto Di Francesco che alla prima stagione con le coppe ha stentato in campionato.
Io continuo a pensare che non sara' lui l'allenatore della Roma
Il problema di Di Francesco che alla Roma potrebbe fare il "Conte" è uno Voi non siete la Juve, Come è stato un giocatore che nella sua carriera ha vinto molto, aveva una mentalità vincente, che nella Juventus ha trovato il giusto ambiente per sbocciare.
Sinceramente Di Francesco in carriera non ha vinto nulla, non ha mai avuto reali esperienze internazionali, da allenatore ha fatto bene una stagione, ma poi è crollato, anche psicologicamente, alla seconda. Roma è un ambiente per nulla facile, e non perdona un momento di "vuoto" della squadra come è successo al Sassuolo.
Mi pare molto una soluzione di comodo, con allenatore buono (nemmeno così tanto a mio avviso), che magari ha meno carattere di Spalletti e quindi è più manovrabile dalla dirigenza.
Giangy, quando Conte ando' alla Juve aveva fatto una buona gavetta in squadre minori, in campionati minori.
La juve "rischio' con il suo ingaggio, anche perche', come si e' visto, non e' il classico allenatore da grande club ossia non fa il gestore e basta, e' un maniaco!
Di Francesco, come gavetta, ne ha fatta, ed ha avuto anche buonissimi risultati, sicuramente superiori al Conte pre-Juve.
Con questo che voglio dire? Niente![]()
Dipende molto dalla situazione, dai giocatori che hai, soprattutto dalla dirigenza e quali obiettivi e/o politica ha.
Se non hai una dirigenza all'altezza e' difficile che avrai dei risultati ottimi.
Adesso la domanda, com'e' questa dirigenza romanista? Per me la disegnano peggio di come in realta' e'.
Resta il fatto che, per me, Di Francesco non verra' alla Roma
Di Francesco alla Roma mi intriga parecchio
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)