Verdi e' proprio bravo
Iniziamo questo triste capitolo del calciomercato estivo.
Triste perchè quest'anno sarà l'anno in cui Lotito monetizzerà il lavoro svolto da Inzaghi, ottimamente, della passata stagione. Di pezzi pregiati in casa Lazio ce ne sono tanti, a partire da Keita, De Vrij, Biglia, Anderson, Milinkovic e così via.
Ho il terrore, ma è una quasi certezza, che i tre sacrificati (e tre sono tanti) saranno Biglia (pare 15 milioni al Milan), De Vrij (sirene di mezza europa, con 20-25 di ricavo) e Keita (Juventus forse, anche qui 20-25 milioni di rientro), per un totale di circa 50-65 milioni di saldo attivo.
Leggo anche che Anderson avrebbe richiesto la cessione...sinceramente sarebbe troppo liberarsi di 4 giocatori chiave. Su Milinkovic mi sento abbastanza sicuro per dire che resterà.
Acquisti? Credo che sarà la classica annata di acquisti lotitiani, con una serie di nomi improbabili da squadre estere, e la creazione di una squadra idonea ad arrivare 8-9° in campionato...figuriamoci a fare bella figura in EL.
Leggo il nome di Verdi (Bologna) che non mi pare male, ma sicuramente non è un giocatore che possa sostituire quelli uscenti. Poi parlano di Borini (dio me ne scampi!!) come vice Immobile.
Vedremo....sarà un mercato lungo e mesto.
Verdi e' proprio bravo
Probabilmente fra tutti quelli che ha citato Giangy, i più sacrificabili imho sono Felipe Anderson, al quale Inzaghi ha più volte rinunciata da titolare, e De Vrji che per via degli infortuni ha reso la Lazio capace di giocare anche senza.
Milinkovic è un animale e va tenuto per non distruggere il centrocampo, Keita andrà via sicuramente ma fra tutti è quello più capace di incidere, Biglia è un ottimo regista ma anche lui rimpiazzabile.
Come sempre quando partono via giocatori importanti tutto dipenderà da chi Lotito andrà a prendere per rimpiazzarli. Molto probabilmente i cambi "pesanti" saranno 3 e vincere 3 scommesse su 3 non è facile: serve qualcuno di affidabile.
Col livello attuale della Serie A puoi permetterti di monetizzare appena possibile e comprare sconosciuti a 4 soldi per fare altre plusvalenze..Non vinci (salvo se becchi l annata come la Lazio quest anno che si è giocata la coppa italia), ma ti salvi senza patemi e incassi
E' vero, ma questo porta a fare, come sta facendo adesso la Lazio, un campionato di livello (terzi-quarti-quinti) ed uno anonimo. Non abbiamo certo il rischio di retrocedere, la base della squadra è sempre di buon livello, ma se poi non hai una compagine di almeno 11 titolari di livello...fai un campionato anonimo come quello del Torino o della stessa Sampdoria.
Anche io penso che Anderson sarebbe il più sacrificabile, ma è anche quello che ti da meno ritorno economico rispetto alla spesa fatta per l'acquisto. Keita è una plusvalenza della madonna, quindi andrà via sicuramente. Biglia è sostituibile, ma nemmeno così tanto. De Vrij è difficilmente sostituibile solo perchè a certi prezzi difensori decenti non ce ne sono in giro. Vediamo se arriva Rodriguez dalla Fiorentina a zero...sarebbe un buon colpo
Keita fa le bizze....vuole solo la Juventus. Ora, se la Juve fa un'offerta adeguata credo che la cosa si concluderà, ma se sperano di prenderlo a 2 soldi, solo perchè lui fa le bizze...credo che Lotito lo farà stagionare in panchina un anno alla Lazio...lo ha già fatto
Voglio Keita subito![]()
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Sarà una lunga sessione di mercato.....
Tare è proprio bravo come DS...
![]()
AUTORIZZATO UFFICIALMENTE (DA CHI???? BOH) AD APRIRE I TOPIC DELLE PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE DELLA JUVE!!!!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)