Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
ma non è questo quello che ho detto e nemmeno quello che credo pensi Dani Alves anzi

ho detto che dopo un tot di anni (nei quali fanno appunto esperienza in serie A) è normale pensare che per crescere ulteriormente debbano misurarsi in campionati più competitivi

poi se nel giro di 4-5 anni anche il campionato italiano riprenderà vigore rispetto agli altri tornei in europa beh allora potrà anche darsi che i migliori giocatori del nostro campionato non vengano più attratti dalle sirene estere come avviene ora

lascio perdere il discorso milan-EL e Juve-CL in finale perché in questo caso specifico non ne faccio una questione di tifo e non mi voglio infilare in questo ginepraio
Non ho fatto nemmeno io questioni di tifo, ho solo specificato che le ambizioni dei due club in questo momento sono differenti e quindi è più comprensibile che Donnarumma guardi fuori dall'Italia.
Poi non capisco quanto siano più competitive la premier o la liga rispetto alla serieA, se anche là, metà delle partite finiscono in goleada. E comunque quando sei ai livelli di Juve, Napoli e Roma, giochi la Champions e avversari di livello li trovi.
Ribadisco: non credo che il campionato italiano abbia qualcosa da invidiare a quelli esteri, se non i soldi, ma allora, come ho già letto in questo thread, dovrebbero andare tutti in Cina.