Lista tag utenti

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 136

Discussione: Ius soli

FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

Steam ID: khabar1982
    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    secondo voi è fattibile per un italiano chiedere la cittadinanza siriana?
    Bisognerebbe chiedere come sia la legge lì
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Bandiera L'avatar di Folletto Gigante
    Menzionato
    1359 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Atletico Gavinana
    Gamer IDs

Gamertag: FollettoGigante Steam ID: STEAM_0:0:36686714
    Citazione Originariamente Scritto da dexter7 Visualizza Messaggio
    non sono in grado di prendere una posizione sulla questione.
    Qualcuno, in parole povere mi spiega che vantaggi avrebbe l'Italia nel caso venisse approvato lo "ius soli" ?
    Di sicuro non avrebbe svantaggi visto che comunque al compimento del 18esimo compleanno questi diventerebbero italiani, servirebbe più che altro a facilitargli l'inserimento nel nostro paese... anche solo per fare sport!

Per me è più italiano Balotelli di un Camoranesi!

Quando sento dire "ti faccio fare la Moschea solo se tu mi fai fare una Chiesa" rabbrividisco. Se riteniamo la civiltà occidentale più aperta, tollerante ed evoluta dovremmo anche alzarci ad un livello superiore rispetto a chi vive ancora nel medioevo.
    *

Quando sento ste cose mi prudono le mani... oltre al fatto che pure in Iran ci stanno chiese cattoliche!

Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio

Tu fai riferimento a una persona esterna al ruolo genitoriale (la tizia sposa uno che è qui da cinque anni) quindi io precisavo che i due genitori (almeno uno dei due) deve essere regolarmente in italia da almeno 5 anni.
    Su questo punto in effetti le questione è nebulosa, perchè ovunque sta scritto che la domanda la può presentare chiunque ne abbia la patria potestà....

Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    non lo so, per qualcuno potrebbe essere magari conveniente.

ad esempio, per un ladruncolo italiano sarebbe conveniente diventare extracomunitario, magari tipo albanese. se ti beccano ti danno il foglio di via, tu te ne sbatti e continui a fare le tue cose. poi perdi i documenti ecc
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

#jesuispapclems
    #misonlupo

Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Io ho perso il conto delle volte che abbia fermato, identificato, fatto fare il foglio di via a extracomunitari senza permesso di soggiorno che hanno fatto reati. Solo che dopo 2 giorni sono di nuovo in giro, allegramente, a fare le medesime cose. Pagine e pagine di SDI, di carta da fare (guai se ne sbagli una o vai oltre un'ora del consentito per il fermo!!! ti becchi una denuncia per sequestro di persona...e non scherzo) per poi vederli fare sempre le stesse cose.

Qui non è questione di razzismo, perchè per me bianchi, neri, gialli sono la stessa cosa, come lo sono italiani e non italiani. E' che parte delle persone che vengono qui da noi NON sono assolutamente a rischio di niente nei loro paesi, vengono solo perchè da noi ci sono possibilità concrete di fare soldi ILLECITI senza rischiare praticamente nulla. Lo specchietto delle allodole dello ius soli è un discorso che servirebbe SOLO per le persone straniere che vogliono venire da noi per crearsi una nuova vita onesta. Ce ne sono, ma francamente ne vedo sempre meno. Iniziassimo a rendere VERAMENTE difficile la vita a chi delinque, a fargli capire che ci sgarra qui rischia il carcere DURO, magari vedremmo arrivare da noi solo gente onesta in cerca di lavoro e di un futuro migliore, gente che personalmente accoglierei a braccia aperte qualsiasi sia la loro razza e religione. Perchè una persona onesta, qualsiasi sia la propria cultura è una persona onesta.

Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
    Beh su quello mi rendo conto sia un discorso molto "personale"
    più che altro non ho sangue colombiano... diciamo che con le dovute differenze potrei dire che a colombiano io sostituirei sardo e per il resto concorderei anche su quel punto
    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    ad esempio, per un ladruncolo italiano sarebbe conveniente diventare extracomunitario, magari tipo albanese. se ti beccano ti danno il foglio di via, tu te ne sbatti e continui a fare le tue cose. poi perdi i documenti ecc
    ma l'albanese ad oggi è un extracom a tutti gli effetti o risulta "parificato" in attesa della conferma di adesione alla UE?

Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    più che altro non ho sangue colombiano... diciamo che con le dovute differenze potrei dire che a colombiano io sostituirei sardo e per il resto concorderei anche su quel punto

ma l'albanese ad oggi è un extracom a tutti gli effetti o risulta "parificato" in attesa della conferma di adesione alla UE?
    Sono extracomunitari. La domanda dell'Albania è solo stata accettata per il vaglio, ma non accettata in senso lato. Quindi un albanese sottosta a tutti gli obblighi di permesso di soggiorno e richiesta di cittadinanza di qualsiasi altro cittadino EC

Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    Io ho perso il conto delle volte che abbia fermato, identificato, fatto fare il foglio di via a extracomunitari senza permesso di soggiorno che hanno fatto reati. Solo che dopo 2 giorni sono di nuovo in giro, allegramente, a fare le medesime cose. Pagine e pagine di SDI, di carta da fare (guai se ne sbagli una o vai oltre un'ora del consentito per il fermo!!! ti becchi una denuncia per sequestro di persona...e non scherzo) per poi vederli fare sempre le stesse cose.

Qui non è questione di razzismo, perchè per me bianchi, neri, gialli sono la stessa cosa, come lo sono italiani e non italiani. E' che parte delle persone che vengono qui da noi NON sono assolutamente a rischio di niente nei loro paesi, vengono solo perchè da noi ci sono possibilità concrete di fare soldi ILLECITI senza rischiare praticamente nulla. Lo specchietto delle allodole dello ius soli è un discorso che servirebbe SOLO per le persone straniere che vogliono venire da noi per crearsi una nuova vita onesta. Ce ne sono, ma francamente ne vedo sempre meno. Iniziassimo a rendere VERAMENTE difficile la vita a chi delinque, a fargli capire che ci sgarra qui rischia il carcere DURO, magari vedremmo arrivare da noi solo gente onesta in cerca di lavoro e di un futuro migliore, gente che personalmente accoglierei a braccia aperte qualsiasi sia la loro razza e religione. Perchè una persona onesta, qualsiasi sia la propria cultura è una persona onesta.
    bisogna fare in modo che le leggi siano osservate in questo paese, su questo non ci piove... pensiamo ai decreti di espulsione che non vengono portati a termine ma non è mica solo questo... però qui il punto è un altro: non proporre leggi (giuste o ritenute tali) perché non le si sa applicare è un calcio nelle palle a se stessi... in uno stato di diritto non è pensabile che non si faccia una legge per questo motivo!

E' una nostra sconfitta sociale arrendersi all'incapacità del sistema come è sempre stato organizzato: potere legislativo, potere esecutivo, potere giudiziario se c'è una falla da qualche parte va risolta non è che due rami smettono di lavorare perché un terzo non funziona e rende vano il tuo lavoro

Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio

Su questo posso essere anche d'accordo, assolutamente. Ma credo che questa questione sia distinta dal discorso cittadinanza in senso stretto. Perché come dici tu la legalità dovrebbe essere garantita per tutti. Ma forse siamo un po' OT.

Anche se mi permetto di fare una considerazione: chi arriva in Italia sa esattamente come funziona il sistema italiano? Leggi, permessi di soggiorno, etc...? Magari alcuni sono informati...ma siamo certi che arrivino qui sapendo tutti i dettagli? Tenendo conto che i dettagli non li conoscono nemmeno i cittadini italiani stessi.
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    bisogna fare in modo che le leggi siano osservate in questo paese, su questo non ci piove... pensiamo ai decreti di espulsione che non vengono portati a termine ma non è mica solo questo... però qui il punto è un altro: non proporre leggi (giuste o ritenute tali) perché non le si sa applicare è un calcio nelle palle a se stessi... in uno stato di diritto non è pensabile che non si faccia una legge per questo motivo!

E' una nostra sconfitta sociale arrendersi all'incapacità del sistema come è sempre stato organizzato: potere legislativo, potere esecutivo, potere giudiziario se c'è una falla da qualche parte va risolta non è che due rami smettono di lavorare perché un terzo non funziona e rende vano il tuo lavoro
    Su questo sono d'accordissimo
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Fondamentale per la squadra L'avatar di dEUS
    Menzionato
    518 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Team Melli
    Citazione Originariamente Scritto da dexter7 Visualizza Messaggio
    Qualcuno, in parole povere mi spiega che vantaggi avrebbe l'Italia nel caso venisse approvato lo "ius soli" ?
    Neanche il diritto di asilo se vogliamo porta dei vantaggi.
    E' semplicemente una questione di civiltà.

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •