Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
secondo me hanno valutato bene che costava di più in termini di programmazione perderlo a zero (o a pochi spicci quest'anno) piuttosto che pagarlo un paio di milioni in più del suo reale valore massimo (cioè imho 3-4 milioni lui li merita per quello che ha fatto vedere e ha mostrato come prospettiva)

anche pagarlo così tanto può essere una mossa per spostare il problema apparentemente su di lui e sul suo entourage, il Milan di fronte ai suoi tifosi è con la coscienza pulita, ha investito tanto come non si vedeva da miliardi di anni, non lo ha fatto cedendo (cioè finanziandosi il mercato attraverso uscite di big, anche perché erano ben pochi ) e ha trattenuto con ogni mezzo il suo punto centrale del progetto sportivo dei prossimi 10 anni... ora appunto la palla passa a lui, merita quei soldi? lo dimostri in campo, merita la fiducia dei tifosi dopo quel no condizionato ad un (se fosse vero) contratto migliore? Se dovesse fallire sarà più facile anche metterlo sul mercato e ottenere magari pure meno della clausola senza che i tifosi possano dire nulla di che alla proprietà... ieri al tavolo delel trattative era con le spalle al muro, da dopo la firma in poi con le spalle al muro c'è un ragazzo di 18 anni
Sicuramente avranno fatto le loro valutazioni economiche, non si può decidere solamente per principio o per orgoglio.

Però non credo che questa mossa sia molto gradita, in quanto la maggior parte dei tifosi già si era bella schierata in favore della società e questo rinnovo a cifre mostruose non distende certamente il clima, anzi. La pressione, come dici tu, ora è sulle spalle del ragazzo 18enne. Se non dovesse reggerla ci rimettono tutti.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk