Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
beh tu no ma come vedi due esponenti del tifo fiorentino sostengono invece che per quanti errori siano stati fatti c'è chi critica tutto fino al punto di volerli mandar via da Firenze; la questione legali è forse complicata, io provo a dare una chiave di lettura della cosa pur senza sapere niente...

in un ambiente che non tollera ogni minima mossa della dirigenza a fronte di una legittima volontà di cambiare aria da parte di un giocatore che si era legato a doppio filo con la città la mossa della dirigenza è chiara: vuoi andar via dillo a chiare lettere, porta i soldi e firmi con chi vuoi ma assumiti le responsabilità della scelta; mi sembra che nel caso specifico di Borja Valero da una parte lui cerchi di cautelarsi per non passare come il traditore della maglia ect ect e scarichi invece la scleta come se fossero i Della Valle a volerlo cacciare per cui siccome sono allo scontro totale perchè non c'è accordo tra le parti cautelarsi da eventuale fango sulla società è un diritto insidacabile... la verità poi la sanno solo loro ovviamente!
questo comunque parte secondo me dal fatto che per il tifoso è inconcepibile che un Bernardeschi o un Borja Valero non aspirino a diventare grandi in maglia viola e anzi mirino a Inter e Juve per lanciarsi nella loro carriera, dando colpa di questo alla gestione Della Valle in toto... quindi si torna al punto di prima del mio discorso... come gestisci tu da dirigente una piazza che ha ambizioni smisurate e sproporzionate rispetto al suo reale valore e che magari è spinta da radio o sedicenti trasmissioni sportive che parlano di come la Fiorentina dovrebbe vincere la Champions in 5 anni?
Ragionando da esterno e disinformato sui reali fatti, ma solo in linea generale, mi sembra quasi che la società non si sieda mai a parlare con i propri dipendenti per mettere in chiaro le cose. Mi sembra quasi che aspetti una mossa falsa del dipendente per iniziare a far casino. Non sarebbe più facile prendere il giocatore o l'agente, in questo caso, e dirgli "noi ti vogliamo lasciare libero ma devi fare in modo che ci porti X milioni"? Poi magari è stato fatto e si è arrivati allo scontro, non so, ma dopo 1-2-3-4 volte che succede comincio a pensare che la gestione delle situazioni sia un pelo deficitaria.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk