Avete dieci anni meno di meli avessi io...
Cmq non esco da sabato. Sarà da ridere![]()
Mi raggiunge
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
...e niente, abbastanza bene fino ai 15, poi sono crollato.
Troppo caldo, fondo ostile e dislivelli che ti tagliano le gambe, in salta dal 5 al 10 e dal 15 alla fne.
Poi ho cominciato a correre troppo piano perché proprio non mi rispondevano più e a quel punto é finita, é stato tutto un correre e camminare.
Mai più mezze d'estate![]()
ehi corridoriiiiisono alla terza uscita consecutiva accettata la sfida di @Bel Vale
Come previsto mi è bastato aspettare qualche giorno in più e ho corso meglio e faticando meno, oltretutto ho provato a farlo alla mattina presto anche se in settimana il tempo a disposizione è limitato:
30/06 ho 25-30 minuti massimo per non fare tardi a lavoro per cui parto e vedo come va: 4 km e spiccioli in 25:43 faccio un giro in città in modo da non finire troppo lontano da casa per poi prepararmi veloce e andare a lavoro 6'14'' il ritmo medio come inizio mi sembra buono
02/07 è domenica quindi ho più tempo... il clivense mi lancia la sfida di fare gli 8 km, non sono sicuro di farcela da subito, mi sono sentito molto bene però quindi ci provo, vorrei farne almeno 6-6,50 alla fine ci riesco anche studiandomi un percorso che mischia leggere salite a leggere discese e soprattutto nella fase finale dello sforzo ho un dislivello soft in discesa che mi da fiato dopo i 7 km fatti per cui chiudo con 8 km in 49' 27'' ritmo medio di 6'11'' sono strabiliato ma anche macciullato nel tendine (dannati fantasmini)
05/07 oggi si torna a correre con la spada di Damocle del lavoro, sempre la solita mezzora di autonomia ma rispetto alla prima uscita so più o meno quanto mi posso spingere nel percorso e cerco di farlo il più semplice possibile, pronti via e penso che dopo un km mi devo fermare (la ferita nel tendine sanguina copiosa cazzo, a nulla è servito il cotone a tamponare) dopo un po' però il dolore passa e proseguo alla fine chiudo ai 28'35'' a due metri da casa completando 4 km e mezzo e spicci ritmo medio leggermente più su 6'14'' ma siamo sempre li grosso modo
Se non fosse per la ferita sarei più contento, ora il dubbio è se ritornare in "pista" venerdì come da programma con il mio trainer Belvio se saltare e andare a domenica con il percorso lungo (9-10 km?) non vorrei perdere il ritmo ma nemmeno lavare una calza imbrattata di sangue ogni volta
![]()
mi hanno suggerito di applicare un gommino contro i calli in modo da rendere la superficie con l'escoriazione più protetta dallo sfregamento, intanto evito l'uscita del venerdì poi vediamoche palle però, sono stato proprio un deficiente
mi era capitato anche l'anno scorso e ci sono ricascato
Una volta correvo. Ora ho il mal di schiena anche dormendo. Che amarezza![]()
Con oggi sono arrivato a 36 km complessivi nel mese di Lugliol'anno scorso in tutto il mese ne avevo fatto poco più di 18 mi pare
Il programma delle uscite merc+ven da 30 minuti e la domenica a cercare di fare gli 8 km sembra funzionareil ritmo medio è più o meno poco sopra i 6 minuti a km quindi va bene per ora.
Venerdì torno alla solita sgambata da 30 minuti provando a stare nei 5 km (li sfioro soltanto... 4,93- 4,86) poi domenica provo un tragitto diverso dalle altre volte e voglio vedere se andando molto di più sul piano e non su qualche saliscendi riesco a fare il mio record personale all time (9 km)
no no che 9 km?
da 8 si passa a 10 ALMENO.
poi cerchi di far diventare i 10 una cosa normale
e poi cerchi di diminuire i tempi.
devo trovare il percorso ideale e in ogni caso ho solo questa domenica...
settimana prossima sono in ferie ma devo cambiare la tabella di marcia (Mercoledì ho un impegno tutto il giorno, uscirò martedì) venerdì rimane ok ma posso permettermi di fare più km per uscita senza dovermi limitare ai 30 minuti
insomma l'idea era venerdì 21 soliti 30 minuti con obiettivo di raggiungere i 5 km percorsi; domenica l'attacco al PB di distanza che vuol dire ALMENO 9 km + 100 mtpoi se sono 10 meglio
settimana di ferie: martedì 6-7 km - venerdì 6-7 km poi parto per il weekend e domenica sarò ancora dai miei nonni; li fare 10 km la vedo dura, in paese c'è poco spazio pianeggiante e senza "traffico" e non c'è modo di correre senza stare in strada, farlo fuori dal paese non mi stuzzica molto per la sicurezza... 8quindi potrei spostare la corsa lunga al Lunedi 31 quando sarò di nuovo a Cagliari
poi dal 1 sono a Cala Gononeli sarà un massacro perché pianeggiante c'è poco, la zona porto per il resto è tutto un saliscendi
però ci arrivo molto più in forma rispetto all'anno scorso
![]()
Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)