Citazione Originariamente Scritto da Mike Patton Visualizza Messaggio
ho visto la partito contro il Tottenham, Gerson sembra un altro giocatore, piu' deciso, piu' propositivo, si muoveva molto, andava anche a coprire se il terzino stava troppo alto.
Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
io ho idea che spalletti avesse solo un tipo di gioco (palla alta per dzeko e poi cerca subito salah) e che o ti adeguavi o eri scarso....mi tengo di francesco tutta la vita mi sa....
Secondo me è un po' un mix delle due cose.
La più importante credo sia che Spalletti non ama lavorare sui giovani perciò con lui o sei già pronto e quindi giochi oppure stai in panca.
Un altro fattore può in effetti dipendere dallo stile di gioco diverso, ma secondo me questo è marginale.
Di Francesco non è uno che adatta il gioco alla squadra che ha, anzi mette in pratica un suo stile di gioco ben preciso e necessità di caratteristiche specifiche in ogni ruolo però ho la sensazione che se un giocatore non le ha (o le deve ancora sviluppare/affinare) lui è capace di farlo crescere.
Spalletti no.
Non escludo che se non si fosse fatto male Mario Rui ad inizio stagione Emerson non sarebbe mai diventato quello che è oggi vista la poca propensione di Spalletti di dare spazio e fiducia a giovani.
Ed infatti per ultimo, ma non meno importante, c'è il fatto che evidentemente adesso Gerson sente la fiducia del Mister e quindi rende di più di quanto potesse farlo con il Toscano che invece evidentemente l'aveva da subito bocciato.