Citazione Originariamente Scritto da Colin_n7 Visualizza Messaggio
@Folletto Gigante non proprio, in quel secondo caso il var viene usato per decretare se ci sono gli estremi per un fallo da rigore o no. Tra l'altro, vedendolo, mi sorge un altro dubbio: se la squadra avversaria avesse segnato in contropiede? L'arbitro poteva annullare il gol per fischiare il rigore precedente dopo l'intervento del var?

Io stavo pensando, piuttosto, a una situazione di fuorigioco dubbio che si conclude con un fallo da rigore. In quel caso credo che l'arbitro, una volta fischiato il fallo, possa andare a rivedere a video se prima c'era fuorigioco o no, cambiando eventualmente la decisione. Del resto, in caso di gol lo può sicuramente fare, credo che valga lo stesso per il calcio di rigore essendo una delle situazioni che può richiedere l'utilizzo del var.
Ho messo quel video proprio per far capire come sarà complicata la cosa nel caso avvenga altro di importante (rete, espulsione o ammonizione..) quando si ferma il gioco...

Comunque anche tra "noi" il tutto appare molto nebuloso...

Citazione Originariamente Scritto da Tossico Visualizza Messaggio
Su questo "Qualcosa di strano" parliamone... Dopo il gol di Muntari è noto a tutti il diverbio fra Galliani e Conte... Due giorni dopo Carobbio tira fuori il nome di Conte nel procedimento delle partite vendute, nome mai tirato fuori prima, fra l'altro per la giustizia sportiva in quella partita "Conte non poteva non sapere" ma Mondonico invece non è mai stato nemmeno indagato... Una settimana dopo escono per altre partite i nomi di Bonucci e Pepe... Tutto casualmente in una settimana dopo il gol di Muntari... ma comunque torniamo IT. La Var potrà aiutare ma chi perde si attaccherà sempre ai poteri forti comunque, al di là che vinca il Milan, la Juve, l'Inter il campionato...