Come dice Sarri, chi starà dietro la VAR?
Come dice Sarri, chi starà dietro la VAR?
Beh, sul secondo mi pare ci sia un fallo grande come una casa dell'Attaccante...sul primo invece, deve decidere se dentro/fuori, o se giallo/rosso, o sono cose collegate dagli ultimi cambiamenti IFAB?
quant'era? Tipo un'unghia?
Probabilmente ora ne è convinto pure lui![]()
Ex allenatore di Fiorentina, WBA ed Everton alle prime edizioni di FMREV...bei tempi
Magari rivedendo l'azione avrebbe maniera di prendere una decisione più ragionata. Poi ovviamente certe situazioni di gioco non sono oggettive nemmeno guardandole 30 volte al replay, quindi rimane sempre la componente soggettiva di chi deve decidere.
Ceccarini ha in più riprese detto http://iltirreno.gelocal.it/livorno/...nto-1.13053398 che non avrebbe fischiato quel fallo anche rivedendolo al replay. Non per malafede (perchè non mi risulta che Ceccarini sia stato indagato o condannato per essere stato prezzolato) ma semplicemente perchè per lui quello era sfondamento di Ronaldo e non fallo di Iuliano. Giusto? Non so. ma resta i fatto che potremmo scontrarci in 100 ed avere 100 soluzioni diverse.
Quindi, di fatto come dici tu, la VAR ha tutti i presupposti per essere un buco nell'acqua come l'arbitro di porta.
E se a decidere sono arbitri che stanno sulle scatole a qualcuno anziché dargli la possibilità di prendersela solo con la designazione ed il comportamento di arbitro, 2 guardalinee, 4° arbitro adesso nella lista dei papabili cattivi si aggiungono pure gli arbitri della VAR.
Che sia inutile sta VAR mi pare assodato da tempo
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Si ma il lato umano nella valutazione non potrà mai venir meno, a meno che non si riempiano i giocatori di sensori che rilevano contatti, partenze in fuorigioco, mine in campo e bestemmie.![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)