Pessimisti per l'inizio del girone di ritorno che all'andata nelle prime 5 partite ci aveva portato soltanto 3 punti, ci catapultiamo nella sfida col Dortmund con l'obiettivo di non prenderne tante come all'esordio e, nonostante il miglior gioco dei gialloneri, perdiamo solo 1-0; col Bayern la storia non cambia e ne usciamo con uno 0-2, il nostro attacco non sembra particolarmente prolifico... Poi arriva la partita col Wolfsburg di Michael, il quale risulta in bilico e deve per forza fare punti contro di noi; sembra volgere tutto al peggio quando dopo pochi minuti andiamo sotto 0-2, ma nella ripresa in 13 minuti la ribaltiamo 3-2 (rigore sbagliato annesso) e giunge il classico crash! Nella ripetizione però andiamo meglio e vinciamo 2-0 (rigore sbagliato annesso, quello non manca mai)! Terminiamo poi la serata di ieri con un'altra bella vittoria sul campo del Gladbach per 0-2; qui veniamo baciati dalla sorte o dalle cappelle altrui, visto che entrambi i gol di Bernardeschi ed Eggestein giungono su assist dei difensori bianconeri.
Siamo noni in classifica, in una situazione abbastanza tranquilla, ma la strada è ancora lunga per giungere al termine del campionato e proveremo ad assicurarci la salvezza il prima possibile per poi giocare a mente libera cercando di ottenere una posizione finale decente!
La brutta tegola è l'infortunio del nostro miglior difensore, Kalas per 3/4 mesi; stagione finita per lui, ci sarà più spazio sicuramente per Salcedo, Yao e Duarte.




Rispondi Citando