Chiudiamo con la sconfitta annunciata contro lo Schalke, risultato di 0-1 ma poteva essere molto più rotondo.
Archiviamo così il girone d'andata della Bundesliga con 22 punti e ci buttiamo nel mercato, poichè non sappiamo resistere agli affari e non possiamo stare a guardare come spettatori; oltre al già annunciato Alisson, ci raggiunge in prestito Duarte dal Lipsia e Papa Souarè dal Tottenham e riscattiamo Mastour a 100k come da promesse al mister rossonero. Ma l'affare deve ancora arrivare e dopo un tira e molla sulla cifra, sembra prossimo il trasferimento di Bernardeschi dal Napoli al Werder per un totale di 14M rate comprese.
Sul fronte cessioni, rimandiamo a casa Albiol visto l'arrivo di Duarte e guadagniamo qualche spicciolo dalla cessione di vari giovani; in corso invece le cessioni di Guwara al Leverkusen per 6M e Bertolacci verso il Celtic per 5M con rate e bonus compresi (proprio non ci ha convinto).
A 2 giorni dalla chiusura del mercato, non dovrebbero esserci altre novità; daremo più spazio ai vari Mensah, Schmidt e Mastour vista la partenza (e la non sostituzione) del centrocampista ex Milan.