Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
io la vedo così:

4-3-3 avendo già perotti che tende spesso a rientrare (e se gioca elsha anche di più) a sinistra, avere un altro esterno offensivo che rientri dentro il campo anche dall'altra parte mi sembra che alla fine si giochi poco per "usare" e "cercare" Dzeko nel modo a lui più congeniale, mi rimane qualche dubbio sinceramente
Eppure è il sistema di gioco di DiFra. Defrel come prima punta l'anno scorso ha segnato 16 gol in totale, non un magro bottino. Eusebio sa di avere tra le mani il capocannoniere del campionato. Mi fido di lui in ogni caso. D'altronde sabato ha segnato no?

Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
4-3-1-2 o 4-3-2-1 mi sembra anche a me la soluzione più intrigante, si perderebbero le ali offensive tipiche del gioco di Di Francesco però penso che un allenatore per essere davvero considerato tale prima o poi dovrà capire che deve mettere i giocatori nel loro migliore ruolo e adattare il modulo alle loro caratteristiche più che il contrario, ci vorrà magari qualche mese e non è detto che parta da subito così, però sarebbe stimolante vedere se in settimana prova a lavorarci
Infatti son curioso di sapere se almeno in allenamento comincerà a lavorarci tra un pò

Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
4-2-3-1 e se questo fosse il modulo che al posto di panchinare de rossi lo facesse diventare difensore visto le difficoltà dei difensori attuali nel leggere i giusti movimenti da fare?
DDR credo (io) che vada bene come difensore solo in una difesa a 3, non ha i tempi del difensore di una difesa classica a 4. Ma potrebbe smentirci tutti. In ogni caso ora è troppo prezioso a centrocampo.