Lista tag utenti

Pagina 118 di 183 PrimaPrima ... 18 68 108 116 117 118 119 120 128 168 ... UltimaUltima
Risultati da 1,171 a 1,180 di 1825

Discussione: A.S. Roma 1927 - Stagione 2017/2018

Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    A Maggica

COME GIOCHERÀ LA ROMA CON SCHICK? ECCO TUTTE LE SOLUZIONI

Spoiler:  

ALA NEL 4-3-3

Attualmente questa appare come l'ipotesi più probabile, sia perché il 4-3-3 è il modulo preferito da Di Francesco e sia perché la Roma cerca un esterno destro offensivo da tutta l'estate. Schick ha iniziato la sua carriera giocando proprio da ala e a Trigoria sono convinti che abbia le caratteristiche per prendere il posto di Salah.
    Il suo ex tecnico Giampaolo, tuttavia, non la pensa allo stesso modo: "Lui può fare la seconda punta o il trequartista, ma se deve giocare ala allora no, non va bene - ha detto chiaramente - è per questo che gli ho consigliato di non andare alla Roma".

Spoiler:  

CON DZEKO NEL 4-3-1-2

Il tandem d'attacco Dzeko-Schick è un'alternativa assai intrigante. I due sarebbero assolutamente complementari, con il bosniaco che rimarebbe centrale e il ceco che avrebbe la possibilità di svariare e sfruttare le sponde del compagno.
    Un 4-3-1-2 che potrebbe trasformarsi anche in 4-3-2-1 con Nainggolan e lo stesso Schick alle spalle di Dzeko. Una soluzione, quella del doppio trequartista, utilizzata spesso da Spaletti nella scorsa stagione. In questo modo, tuttavia, rimarebbero fuori gli esterni ed è difficile che Di Francesco possa rinunciarvi.
    Spoiler:  

TREQUARTISTA NEL 4-2-3-1

Così come il 4-3-3, questa è una soluzione tattica che Di Francesco conosce benissimo e permetterebbe a Schick di agire in posizione più centrale. Il ceco, per capirci, farebbe ciò che fa Dybala alla Juventus, quello che in gergo viene ormai chiamato 'sottopunta'.
    In questo modo troverebbero spazio anche gli esterni ma Nainggolan sarebbe costretto ad arretrare il suo raggio d'azione e in mezzo al campo potrebbe rimanere fuori De Rossi.

Spoiler:  

fonte: http://www.goal.com/it/notizie/come-...01sssbp42pzv2m
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Steam ID: bizio
    io la vedo così:

4-3-3 avendo già perotti che tende spesso a rientrare (e se gioca elsha anche di più) a sinistra, avere un altro esterno offensivo che rientri dentro il campo anche dall'altra parte mi sembra che alla fine si giochi poco per "usare" e "cercare" Dzeko nel modo a lui più congeniale, mi rimane qualche dubbio sinceramente

4-3-1-2 o 4-3-2-1 mi sembra anche a me la soluzione più intrigante, si perderebbero le ali offensive tipiche del gioco di Di Francesco però penso che un allenatore per essere davvero considerato tale prima o poi dovrà capire che deve mettere i giocatori nel loro migliore ruolo e adattare il modulo alle loro caratteristiche più che il contrario, ci vorrà magari qualche mese e non è detto che parta da subito così, però sarebbe stimolante vedere se in settimana prova a lavorarci

4-2-3-1 e se questo fosse il modulo che al posto di panchinare de rossi lo facesse diventare difensore visto le difficoltà dei difensori attuali nel leggere i giusti movimenti da fare?

Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    A Maggica
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    io la vedo così:

4-3-3 avendo già perotti che tende spesso a rientrare (e se gioca elsha anche di più) a sinistra, avere un altro esterno offensivo che rientri dentro il campo anche dall'altra parte mi sembra che alla fine si giochi poco per "usare" e "cercare" Dzeko nel modo a lui più congeniale, mi rimane qualche dubbio sinceramente
    Eppure è il sistema di gioco di DiFra. Defrel come prima punta l'anno scorso ha segnato 16 gol in totale, non un magro bottino. Eusebio sa di avere tra le mani il capocannoniere del campionato. Mi fido di lui in ogni caso. D'altronde sabato ha segnato no?

4-3-1-2 o 4-3-2-1 mi sembra anche a me la soluzione più intrigante, si perderebbero le ali offensive tipiche del gioco di Di Francesco però penso che un allenatore per essere davvero considerato tale prima o poi dovrà capire che deve mettere i giocatori nel loro migliore ruolo e adattare il modulo alle loro caratteristiche più che il contrario, ci vorrà magari qualche mese e non è detto che parta da subito così, però sarebbe stimolante vedere se in settimana prova a lavorarci
    Infatti son curioso di sapere se almeno in allenamento comincerà a lavorarci tra un pò

4-2-3-1 e se questo fosse il modulo che al posto di panchinare de rossi lo facesse diventare difensore visto le difficoltà dei difensori attuali nel leggere i giusti movimenti da fare?
    DDR credo (io) che vada bene come difensore solo in una difesa a 3, non ha i tempi del difensore di una difesa classica a 4. Ma potrebbe smentirci tutti. In ogni caso ora è troppo prezioso a centrocampo.
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
    Eppure è il sistema di gioco di DiFra. Defrel come prima punta l'anno scorso ha segnato 16 gol in totale, non un magro bottino. Eusebio sa di avere tra le mani il capocannoniere del campionato. Mi fido di lui in ogni caso. D'altronde sabato ha segnato no?
    senza dubbio, ma Defrel ha movimenti diversi da Dzeko, soprattutto predilige essere servito in un certo modo

Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
    DDR credo (io) che vada bene come difensore solo in una difesa a 3, non ha i tempi del difensore di una difesa classica a 4. Ma potrebbe smentirci tutti. In ogni caso ora è troppo prezioso a centrocampo.
    anche io lo credo ma nel momento in cui dovessi passare con un centrocampo a due... (in ogni caso delle tre idee mi sembra la più lontana questa)

Bandiera L'avatar di Colin_n7
    Menzionato
    783 Post
    Taggato
    0 Thread

io la vedo così:

DiFra, nonostante sapesse già di avere a disposizione Perotti e El Shaarawy che sono esterni offensivi che rientrano sul piede forte, ne ha voluto fortemente un altro di piede sinistro perché vuole che da entrambi i lati si giochi in questo modo. Vuole il dribbling e calcio, vuole l'inserimento sul secondo palo. A fare il lavoro di andare sul fondo a crossare deve pensarci il terzino. Kolarov e Perotti a sinistra già hanno iniziato a mostrare questa intesa, a destra la abbiamo vista poco e male con Defrel e Peres, ma dovrà diventare la normalità con Schick e Karsdorp.

Imho il modulo di base sarà sempre 4-3-3 perché alla fine gli interpreti per giocare come vuole DiFra ci sono tutti, basta averli a disposizione al completo (ricordo che attualmente sono out 4 terzini destri, di ruolo o pseudo tali, capaci di spingere).

Eventualmente si dovesse notare che il ceco fa fatica a partire leggermente più largo allora lo si sposta a fare il Dybala e si sacrifica un Cc. Sarebbe un modulo cmq da bilanciare bene, perché andrebbero bloccati un po' di più i due Cc, che oggi invece hanno frequenti incarichi di inserimento senza palla.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Colin_n7 Visualizza Messaggio
    DiFra, nonostante sapesse già di avere a disposizione Perotti e El Shaarawy che sono esterni offensivi che rientrano sul piede forte, ne ha voluto fortemente un altro di piede sinistro perché vuole che da entrambi i lati si giochi in questo modo. Vuole il dribbling e calcio, vuole l'inserimento sul secondo palo. A fare il lavoro di andare sul fondo a crossare deve pensarci il terzino. Kolarov e Perotti a sinistra già hanno iniziato a mostrare questa intesa, a destra la abbiamo vista poco e male con Defrel e Peres, ma dovrà diventare la normalità con Schick e Karsdorp.

Imho il modulo di base sarà sempre 4-3-3 perché alla fine gli interpreti per giocare come vuole DiFra ci sono tutti, basta averli a disposizione al completo (ricordo che attualmente sono out 4 terzini destri, di ruolo o pseudo tali, capaci di spingere).

Eventualmente si dovesse notare che il ceco fa fatica a partire leggermente più largo allora lo si sposta a fare il Dybala e si sacrifica un Cc. Sarebbe un modulo cmq da bilanciare bene, perché andrebbero bloccati un po' di più i due Cc, che oggi invece hanno frequenti incarichi di inserimento senza palla.

non contesto che lui voglia due esterni con piede invertito (d'altronde per un mese si è andati avanti con la telenovela marhez si marhez no e anche lui è un mancino) quello non mi convince molto è il ruolo di dzeko, nel senso che la punta centrale deve necessariamente essere rapida per scambiare con quegli esterni che si accentrano mentre lui preferisce essere servito in profondità più che fare da "boa" spalle alla porta!

Menzionato
    783 Post
    Taggato
    0 Thread

non contesto che lui voglia due esterni con piede invertito (d'altronde per un mese si è andati avanti con la telenovela marhez si marhez no e anche lui è un mancino) quello non mi convince molto è il ruolo di dzeko, nel senso che la punta centrale deve necessariamente essere rapida per scambiare con quegli esterni che si accentrano mentre lui preferisce essere servito in profondità più che fare da "boa" spalle alla porta!
    Non penso proprio che costituisca un problema. Dzeko tecnicamente è molto forte, sa giocare la palla coi piedi, con la testa, fare la sponda. Paradossalmente pecca più in fase conclusiva. Gli puoi chiedere di fare tutto, tanto con quel fisico e quelle capacità tecniche gli viene facile.

Il gioco sugli esterni non deve necessariamente portare loro a concludere, anzi. Io immagino più una giocata su di loro per sfruttarne la capacità di fare spazio e saltare l'uomo per poi o andare direttamente alla conclusione o, meglio ancora, cercare la profondità su Dzeko, appunto come dici tu.

Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Non penso proprio che costituisca un problema. Dzeko tecnicamente è molto forte, sa giocare la palla coi piedi, con la testa, fare la sponda. Paradossalmente pecca più in fase conclusiva. Gli puoi chiedere di fare tutto, tanto con quel fisico e quelle capacità tecniche gli viene facile.

Il gioco sugli esterni non deve necessariamente portare loro a concludere, anzi. Io immagino più una giocata su di loro per sfruttarne la capacità di fare spazio e saltare l'uomo per poi o andare direttamente alla conclusione o, meglio ancora, cercare la profondità su Dzeko, appunto come dici tu.

la tecnica c'è il fisico pure immagino che l'idea possa essere l'esterno che rientra sul piede forte si appoggia a dzeko che scarica in fascia per il terzino che arriva di corsa (o per l'interno di centrocampo visto le qualità di inserimento sia di Nainggolan che di Strootman) e poi l'esterno completerà il giro del campo infilandosi sul secondo palo con dkezo che magari va sul primo

Menzionato
    783 Post
    Taggato
    0 Thread

la tecnica c'è il fisico pure immagino che l'idea possa essere l'esterno che rientra sul piede forte si appoggia a dzeko che scarica in fascia per il terzino che arriva di corsa (o per l'interno di centrocampo visto le qualità di inserimento sia di Nainggolan che di Strootman) e poi l'esterno completerà il giro del campo infilandosi sul secondo palo con dkezo che magari va sul primo
    Potrebbe essere un tipo di manovra, ma spero che si concluda prima senza fare troppi ghirigori inutili.

Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Potrebbe essere un tipo di manovra, ma spero che si concluda prima senza fare troppi ghirigori inutili.

sono in fondo 3 passaggi è più lunga a scriverla che a metterla in pratica

Pagina 118 di 183 PrimaPrima ... 18 68 108 116 117 118 119 120 128 168 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •