
Originariamente Scritto da
Colin_n7
Ma se pure fosse, è logica ragazzi.
Il valore "attuale" di partenza 42 mln. Da qui a giugno 2020 ci sono 3 anni. Se qualcuno dovesse chiederlo entro questo periodo, ovviamente, non può pensare di prenderlo a 40 mln perché alla Roma non converrebbe mai venderlo e, sicuramente, agenti e giocatore questo lo sanno. Diverso il discorso, invece, se in questi 3 anni dovesse diventare il nuovo Dybala. Allora busserebbero alle porte della Roma società disposte a cacciare cifre folli per lui, che potrebbero quasi quasi convenire anche alla Roma. Ma parliamo di cifre, appunto, folli, in linea con quelle che stiamo vedendo ora spendere per i vari Dembele, Coutinho, ecc.
Ma come logica di partenza c'è sicuramente quella di prenderlo per tenerlo in rosa il più a lungo possibile, non meno o più di 3 anni, ma il più a lungo possibile. È abbastanza evidente.
Giusta anche la puntualizzazione della minima spesa iniziale e del riscatto (anch'esso basso) condizionato al raggiungimento di determinate condizioni, che tutela entrambe le società dall'insorgere di nuove problematiche fisiche del ragazzo.
Tutto sommato è una formula accettabile, che fa contenti un po' tutti. Il totale è abbastanza elevato, ma considerando che in mezzo ci sono bonus e dilazioni estreme di pagamento, direi che ha senso.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk