IL var è in fase sperimentale ergo che ci possano essere degli errori di vario genere si sapeva proprio a questo serve una sperimentazione! Magari TAold poteva chiederla per la serie B piuttosto che per la massima serie ma vista la sua mania di grandezza e visto che da punto di vista arbitrale (che piaccia o meno) i nostri sono i migliori per cui la Fifa era ben contenta di usare i nostri per metterla alla prova...

Altra cosa ad oggi il protocollo prevede che il "moviolista" coadiuvi su gli errori evidenti (dentro/fuori, falli NON visti...) ma non può correggere l'arbitro centrale che considera un contrasto falloso o meno SALVO che non sia una simulazione! Per cui Mazzoleni poteva aiutare Gavillucci solo chiarendo se dentro o fuori o se la sanzione amministrativa non fosse corretta.... e questo solo quando avviene in area perchè tutto ciò che avviene fuori (riguardo i falli) non è competenza del VAR.
Questo per far capire che il fallo da rigore per i nerazzurri se Gavillucci lo considera falloso il VAR non può dirgli guarda che cerca il contatto e non è fallo! Lo può fare solo se è EVIDENTE che il contatto non ci sia!