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Discussione: Football Manager 2018

  1. #71
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    Citazione Originariamente Scritto da Buffon01 Visualizza Messaggio
    Miles ha scritto su Twitter che venerdì uscirà il primo video su FM18
    Bene!

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  2. #72
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    Citazione Originariamente Scritto da Buffon01 Visualizza Messaggio
    Miles ha scritto su Twitter che venerdì uscirà il primo video su FM18
    Potremo finalmente creare il nostro figlioccio da mandare in campo fin dalle giovanili, scegliere quali scarpini fargli indossare, ma soprattutto poter poi piangere in panchina come un Pellegri qualsiasi

  3. #73
    Promessa per il futuro
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  4. #74
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    Citazione Originariamente Scritto da Buffon01 Visualizza Messaggio
    Miles ha scritto su Twitter che venerdì uscirà il primo video su FM18
    Speriamo non si confonda col video da mandare online

  5. #75
    Giovane interessante
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    Comunque se aspettano ancora un po, fanno prima a parlare di fm2019. :/

  6. #76
    Promessa per il futuro
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    Citazione Originariamente Scritto da Enzo85 Visualizza Messaggio
    Speriamo non si confonda col video da mandare online
    intendi che invece di caricare i video che ha nella cartella FM18 prende per sbaglio quelli della cartella VM18?

  7. #77
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    Citazione Originariamente Scritto da LoZioSpino Visualizza Messaggio
    intendi che invece di caricare i video che ha nella cartella FM18 prende per sbaglio quelli della cartella VM18?
    si, @Enzo85 ha paura che girino le sue foto compromettenti

  8. #78
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
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    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Copincollo da un vecchio post...

    TATTICHE
    Vorrei che l'attuale tactic creator ,che considero per giocatori quasi casual, sia affiancato da un sistema più preciso e variegato.
    Innanzitutto basta ruoli prefabbricati: voglio mettere un centrocampista nella sua zona di campo e poi decidere ogni singolo aspetto del suo gioco, senza preset che mi precludano istruzioni a prescindere.
    Nello specifico vorrei poter decidere come egli debba comportarsi in fase attiva e passiva, ma non solo, vorrei decidere anche cosa debba fare in ogni situazione; lo immagino un pò come i filtri degli scout ad. es.
    Vorrei dire all'ala che se riceve palla in fascia deve andare sul fondo e crossare MA se il terzino si sovrappone deve invece accentrarsi per dare spazio e poi servirlo, oppure dire alla punta che se il cross lo fa l'ala deve andare sul primo palo MA se lo fa il terzino deve andare sul secondo e così via.
    Un numero da 3 a 5 varianti mi lascerebbe molto soddisfatto.
    Voglio il controllo su tutti gli aspetti quali pressing, ritmo, ampiezza passaggi e così via su ogni giocatore.
    Anche nelle istruzioni di squadra basta preset e invece introduzione di varianti dinamiche a seconda delle situazioni, magari con una rappresentazione grafica del campo sulla falsa riga di quella attuale per quanto riguarda linea difensiva, ampiezza, pressing ecc.
    La libertà di inventare vorrei che ,oltre che come istruzione generale, apparisse al fianco di ogni istruzione singola o di squadra, come in una sorta di slide che dica:
    segui l'istruzione X : mai-raramente-libero di decidere-spesso-sempre in modo che per ogni voce possiamo dare diversi gradi di "fiducia" alle qualità del giocatore\squadra.
    Calcio d'inizo\calci da fermo: datemi degli schemi per Dio, e la libertà totale di inventarli!Vorrei poterne preparare e salvare quanti mi pare, scegliendo poi quali proporre in partita mettendoli in un pool di scelta
    e lasciando che sia , se voglio, il battitore a "chiamare" quello che ritiene più appropriato: a nche qui, un cavolo di menù a tendina con" se batte Pirlo andate voi 5 sul primo palo, tu a centrocampo e tu in tribuna, non come ora che non posso mettere due tizi insieme fuori area!
    Idem per i calci di punizione di prima: destra e sinistra non significano nulla,perchè su ogni lato c'è un raggio di 45 gradi entro il quali si possono delineare occasioni molto diverse per battitori diversi: se è defilato faccio battere quello bravo a farla girare, si siamo più faccia alla porta magari tira
    quello che sbomba con le tre dita il tiro della tigre...
    Inoltre non posso più vedere giocatori che sanno fare solo i TF o TD\TD o DC che non possono giocare da Libero...non ha senso!Imho un TFD deve per forza saper giocare da DD o da CD, un TS deve saper giocare da CS o da P, un M deve saper giocare almeno da CC, più raramente ,da DC e un DC deve sempre poter giocare da Libero...saranno poi i valori a decretare quanto bene possa fare il ruolo, altrimenti è inutile che esista quella posizione nella lavagna tattica.

    ALLENAMENTI
    Rispetto agli attuali introdurrei:
    -una reale preparazione fisica, magari dando delle alterative tra il sistema alla zeman e quello col pallone;
    -la partitella, dove, senza spreco di condizione, si possano testare le situazioni tattiche prima di proporle in partita, compresi i calci da fermo.
    -la possibilità di più focus per singolo giocatore, come per quelli per ruolo ma dando la possibilità di scegliere più di un ambito liberamente (ad es far allenare la mia punta in finalizzazione,forza e cross contemporaneamente)
    -differenziare allenamento e sviluppo: gli allenamenti di squadra dovrebbero dare dei "bonus" alle prestazioni , lo sviluppo dovrebbe avvenire soprattutto i focus ( questo in un certo senso già avviene, vorrei fosse migliorato)

    VALORI GIOCATORI
    Direi che è ora di basta con PA e CA!E' tempo di valori davvero dinamici!
    -Lasciamo che tutti possano raggiungere potenzialmente la PA 200, e che la riuscita o meno dipenda dai fattori che già in parte agiscono su questi valori: determinazione, impegno,professionalità,ambizione, magari anche adattabilità, che se troppo rallenti lo sviluppo di un ragazzo andato all'estero ; a questo aggiungiamo strutture, preparatori, partite giocate (anche in prestito, che attualmente sembra servano a nulla), influenza dei compagni (una sorta di tutoring automatico), tutoring,
    infortuni e, aggiungerei, una sorta di "fortuna", che dia quel non so che di imprevedibile che permette ad un ragazzo di lega pro di arrivare a 200;
    -Rendiamo possibile anche exploit isolati e temporaneai, come la punta che ha sempre vivacchiato con 10 goal a stagione e poi di colpo a 32 anni fa 35 goal in serie A,per poi sgonfiarsi l'anno successivo, dopo che magari si è accesa un'asta per assicurarselo a suon di milioni
    -E' incredibile che nel 2016 ancora non abbiano implementato altezza e peso come valori fondamentali Non posso più vedere giocatori di 1,93 cm con 11 in elevazione , o fringuelli di 68kg con 18 in forza...imho questi valori son imprescindibili per una caratterizzazione realistica di un calciatore!

    MATCH ENGINE
    -istruzioni attivate in real time

    ALTRE FEATURES
    INTERFACCIA
    -Vorrei la possibilità di aprire diverse pagine in TAB stile browser, ad esempio più schede di giocatori contemporaneamente.
    -Maggiore personalizzazione delle schermate, sia come informazioni sia come dimensioni dei riquadri.

    MERCATO
    -maggiori opzioni e clausole nelle trattative
    -miglioramento della stima dei prezzi dell'AI

    INTERAZIONE con giocatori,staff stampa
    -più varietà, un pelo meno impatto
    -miglior sistema di reputazione
    io sottoscriverei tutto ma questo gioco non ha marketing, mi spiego meglio!
    E' un gioco complesso che sicuramente impegna nel realizzarlo tante risorse (risorse che la SI ha ovviamente), tante nel seguirlo nel post realizzo ma che se poi va sul mercato così viene abbandonato dal 60-70% dei compratori che l'anno dopo passano ad un titolo diverso... quelli sanamente "malati" (perdonate l'ossimoro) che gradiscono questo tipo di profondità che vogliono impiegare ore per far sviluppare la settimana di gioco da un match all'altro sono pochissimi, i maggiori fruitori del gioco sono quelli che in 3 ore hanno concluso due-tre mesi di gioco

  9. #79
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    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    io sottoscriverei tutto ma questo gioco non ha marketing, mi spiego meglio!
    E' un gioco complesso che sicuramente impegna nel realizzarlo tante risorse (risorse che la SI ha ovviamente), tante nel seguirlo nel post realizzo ma che se poi va sul mercato così viene abbandonato dal 60-70% dei compratori che l'anno dopo passano ad un titolo diverso... quelli sanamente "malati" (perdonate l'ossimoro) che gradiscono questo tipo di profondità che vogliono impiegare ore per far sviluppare la settimana di gioco da un match all'altro sono pochissimi, i maggiori fruitori del gioco sono quelli che in 3 ore hanno concluso due-tre mesi di gioco
    Secondo me questo problema si potrebbe ovviare con un evoluzione dei ruoli staff, cosa che oggi è molto limitata.
    Sappiamo tutti che il DS, ad esempio, funziona male.
    Così come non funziona al meglio l'allenatore in seconda. Una volta provai a mettergli tutti 20 con l'editor per vedere se mi dava dritte utili e invece nulla.
    Addirittura anche con tutto a 20 sbagliava pure i team talk.
    Se invece lo staff funzionasse per bene si potrebbe modulare la profondità del gioco nel modo che più ci aggrada.

    Vogliamo seguire il mercato? Lo facciamo in prima persona perdendo ore.
    Non ci va? Assumiamo il miglior DS in circolazione(*) e deleghiamo tutto a lui.

    Vogliamo seguire gli allenamenti? Settiamo ogni singolo dettaglio per ogni giocatore.
    Non ci va? Assumiamo un gruppo di preparatori cazzuti(*) che lo facciano per noi.

    Vogliamo preparare la tattica in ogni dettaglio? Facciamolo.
    Non ci va? Assumiamo un allenatore in seconda superpreparato(*) (o una figura apposita che si occupi esclusivamente di tattica) che ci costruisce un modulo efficace in funzione degli interpreti che abbiamo o a cui richiedere un modulo specifico da far funzionare.

    Entrerebbe in gioco anche il video analyst per studiare gli avversari e proporre contromosse utili ad avere un ulteriore vantaggio. Più è bravo migliori saranno i consigli che darà. (e dovranno funzionare!)

    Vogliamo motivare la nostra squadra di persona? Ok gestiamo tutto noi, dai complimenti durante alla settimana fino ai team talk prima della partita.
    Non ci va? Assumiamo un Motivatore infallibile(*) che segua tutto lui.

    Stesso discorso per tutto: calci piazzati, contratti, giovani, società satellite, amichevoli. Tutto. Ogni cosa dovrebbe poter essere delegata ad uno specifico ruolo in staff che segua davvero per bene gli argomenti in funzione delle sue abilità. Più è bravo migliori saranno i risultati nel suo ambito di competenza.

    Se tutto questo funzionasse a modo ogni giocatore potrebbe scegliere il tipo di profondità in funzione di come gli piace giocare e si avrebbe un prodotto con un target molto molto ampio.
    Gli utenti plug and paly prenderebbero in gestione squadre forti con possibilità economiche di mettere in piedi uno staff di tutto rispetto.
    Gli utenti maniaci invece seguirebbero tutto in prima persona delegando (se il club che stanno gestendo può permetterselo) solo le faccende che interessano di meno.

    In quest'ottica diverrebbe fondamentale potersi portare dietro tutto o parte dello staff (come succede nella realtà).

    (*) O il migliore che possiamo permetterci
    Ultima modifica di LoZioSpino; 27-09-2017 alle 09:31

  10. #80
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    Fiorentina
    io vorrei una cosa semplicissima

    che nelle statistiche dei calciatori gol e presenze siano riferiti a tutte le competizioni e sono solo al campionato




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