c'è da dire che stavo guardando la 21km della stramilano a fine marzo...qualcuno c'è già stato?![]()
si, i prezzi sono alti.
però ci sono dei però.
se a te serve entrare in classifica allora devi per forza parteciparvi.
Poi ci sono gare con più nome altre meno, sicuramente la maratona di Cagate Sopra la paghi qualcosa meno.
Poi c'è da dire che sono eventi che costano, per organizzazione e logistica (il comune non è che ti fa passare e montare stand e tendoni gratis).
Poi invece c'è un discorso legato al fenomeno aggregativo: si, ok, si può correre anche da soli (e si deve correre soprattutto da soli visto che è lo sport individuale per eccellenza) però serve fare qualche uscita assieme al mondo intero, perchè è provante per te, perchè è divertentissimo, perchè la gara è sempre la gara, anche se non hai classifiche da scalare.
Infine c'è un discorso legato alla distanza: se uno vuole correre 10km e non ha problemi di classifiche secondo me può andare anche alle tapasciate domenicali nei paesi della provincia.
se vuoi correre la mezzamaratona...nì, puoi anche andare a quelle della domenica però magari qualche gara organizzata meglio la puoi anche fare ed è bello farla.
se vuoi correre una maratona devi per forza andare a fare una gara ufficiale. hai tutti i servizi, i ristori, le certezze del percorso chiuso, l'assistenza medica.
io ad esempio evito accuratamente di iscrivermi alle 10km competitive, non hanno senso per me. costano soldi per nulla. PER ME, ribadisco, che non ho classifiche. Faccio qualche mezza in zona, alcune in provincia costano nettamente meno delle 2 che corrono in centro, sono più divertenti e ti danno un pacco gara più sostanzioso.
Poi tutte le domeniche o quasi vado in provincia dove ogni settimana posso scegliere tra almeno 2 manifestazioni con percorsi variabili, corto medio lungo, piani ondulati o impegnativipago 3 euro, mi danno il quotidiano e generi alimentari, a volte ai ristori trovo anche il brulè...una figata unica
![]()
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Beh così t'ammazzi, fattelo dire. 174 bpm medi, ma dove vai?
Oltre al fatto che sei sovrappeso e potresti danneggiare articolazioni riprendendo così dopo mesi.
Fatti delle camminate a buon ritmo con intervalli di corsa (100, 200 metri) per un po'...prioritario adesso è perdere peso, e l'attività a ritmo cardiaco medio-basso ti aiuta in tal senso.
Sono l'OLDMOD, come "l'architetto" non rimango stupito di vederti, non è la prima volta.
Ci fu un Papclisma™, gli sticky sparirono ma Olorin riuscì a salvarne alcuni.
Ci fu un Papclisma2™ salutammo Fm Generale anche con il fiuuuuu cit., c'è stato anche il Papclisma3™,
ne usciremo, siamo pellacce.
Ride on a Scott Bike!
P+C = L²
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 7 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 7 ospiti)