Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
con una formula cervellotica tipo quella di Bojan?
Sicuramente abbiamo i dirigenti più creativi do mundo.


Citazione Originariamente Scritto da simon741 Visualizza Messaggio
Non ne sarei così sicuro; il fatto che lo potesse soffiare alle Juve ad un prezzo in ribasso vista la situazione, sarebbe stato un buon incentivo. Anche perchè analizzando la Roma, a livello tattico, è una tipologia di calciatore abbastanza fuori schema.
Ma sai che da prima punta non mi piace manco un pò?

Imho il suo ruolo è quello di spalleggiare una prima punta, perchè deve muoversi, deve svariare, deve sfruttare la tecnica e il tiro. Se parte dentro l'area di rigore non riesce a fare niente di tutto ciò.
Nel 4-3-3 questo ruolo lo può fare partendo da "ala", ma con ampia licenza di accentrarsi. Del resto gli esterni alti di DiFra devono accentarsi per lasciar spazio alle sovrapposizioni dei terzini e per calciare in porta. Vedo Schick molto meglio in un ruolo del genere che come prima punta. Diciamo che sarebbe una seconda punta "larga".

L'unico dubbio è sui compiti difensivi: nel 4-3-3 un esterno alto, qualunque sia il tipo di movimento offensivo che deve fare, deve garantire cmq un supporto alla fase difensiva: finchè c'è da dare pressione in avanti ok, non ci vedo nulla di forzato, ma se dobbiamo cominciare a chiedere a Schick di tornare spesso beh, inzio a storcere il muso.

In ogni caso imho DiFra può lavorarci tranquillamente in quel ruolo.