Citazione Originariamente Scritto da °Enigmista° Visualizza Messaggio
Non ho detto questo , personalmente mi da più sicurezza un Barzagli "anziano" che non un Rugani "giovane".
Il nostro allenatore preferisce anche Benatia che non quest'ultimo (il che ovviamente ci può stare), ma così facendo si rischia di mettergli addosso troppa pressione quando deve giocare qualche partita da titolare, ihmo non ha (almeno così mi sembra) un carattere "forte" da poter gestire queste poche partite in cui gli viene concesso di giocare titolare.
Ma ancora questa cosa che Rugani non gioca? Ha fatto da titolare 10 partite su 16 in campionato e quella in Champions in casa col Barca (contro l'Olympiacos ha giocato 20 minuti).
Minuti totali in stagione dei difensori:
Chiellini 1440
Alex Sandro 1370
Barzagli 1025
Rugani 1010
Lichtsteiner 946
Benatia 920
Asamoah 700
De Sciglio 527
Howedes 68

Vogliamo dare un'occhiata alle rotazioni dei difensori di Napoli, Inter e Roma?



Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
"preferisce anche benatia" voglio ben vedere, se tenesse il rendimento dell'ultimo mese e mezzo sarebbe uno dei difensori più forti al mondo..
barzagli può pure rimanere per me, per fare quelle 10 partite, ma non avrebbe senso far fare quelle 10 partite in più a rugani o al prossimo caldara?

a 25 anni avranno si e no 10 presenza in europa in due

aggiungo: sto incominciando sul serio ad apprezzare la scelta di pirlo, che ha saputo quando farsi da parte, senza continuare all'infinito per finire inevitabilmente nel ridicolo
Rugani a 23 anni e mezzo ne ha già 5 di presenze in Champions.