Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
perchè attualmente c'è khedira che a pressing e fase difensiva è nullo, a conti fatti gioca proprio libero da compiti difensivi spesso in linea con gli attaccanti. Con emre can si ristabilirebbe un minimo di equilibrio. Che poi manchi un ricambio a matuidi in rosa è palese, ma se riesci ad avere tre giocatori in mezzo che sanno tenere e circolare la palla non è neanche detto che serva (es il real madrid gioca con casemiro modric kroos).

aggiungo: potrebbe interessare più praet che torreira anche per una questione fisica, non so se per il ruolo che fa in mezzo al campo abbia il fisico (altezza) adatta per poi rendere anche ad alti livelli. Resta comunque un ottimo giocatore, il migliore della samp
Calma. Khedira è la pedina fondamentale del centrocampo perchè se vediamo Pjanic fare il regista, Dybala svariare su tutto il fronte, i terzini andare sul fondo, è merito suo che ha la saggezza tattica per capire quando inserirsi, quando fermarsi e dove mettersi. Io non lo toglierei mai, piuttosto farei ruotare di più Pjanic e Matuidi.