Son daccordo sul fatto che sia tarato sulla premier e sulle "tattiche alla moda " del momento
Per il discorso miglior difesa non credo sia un discorso Juve\Benevento, quanto più che realisticamente bisogna avere una squadra da almeno 5° posto per puntare a vincere il titolo con la miglior difesa: senza la qualità necessaria al massimo si finisce con avere una difesa tra le prime ma pagare in finalizzazione, stando intorno a metà classifica; se guardiamo i maggiori campionati europei,( diciamo Italia, Spagna,Germania; Inghilterra,Francia, Portogallo e Olanda) le squadre che hanno le migliori difese sono anche le più forti;nei (rari) casi di squadre di media\bassa classifica con pochi gol subiti troviamo anche pochi gol fatti, con la differenza reti prossima allo zero.
Quanto alle slider\Tactic creator anche io sono un nostalgico; non le avrei eliminate ma affiancate al sistema odierno ( che in sostanza sono preset di sliders occultati).
Devo ammettere che dopo quasi 2000 ore su FM2015 però ho metabolizzato la cosa e ora trovo il sistema ruoli\compiti più realistico.
In questo periodo di difficoltà sto piuttosto valutando il fatto che alcuni difetti non siano quasi piuttosto dei pregi nei confronti del realismo: il calcio è pieno di fattori imponderabili per un manager, anche nei sistemi più scientifici e accurati.
Detto questo , perchè non apri un tuo diario di sviluppo, o continui uno dei passati topic, e ci confrontiamo "sul campo"?
Io sarei anche disposto a testare i save di altri utenti per vedere se più occhi son meglio di 2...