Io credo che la verità stia nel mezzo: son stato e sono critico nei confronti della SI, ho scritto papiri su quelle che imho dovrebbero essere le modifiche, ho saltato edizioni su edizioni (6 su 11 negli ultimi 10 anni), a volte dopo la demo, altre "informandomi criticamente"; di quelle acquistate , le ultime 3 (intendo 2015-2012-2010) le ho acquistate a marzo, dopo le patch.
Una cosa non è mai mai mai cambiata: a prescindere da ciò che avessi provato e letto, tolti i commenti eccessivamente entusiastici o critici ( i classici fanboy vs haters), la media dei giocatori è sempre partita con 1000 polemiche, dubbi, incomprensioni, salvo poi , col passare dei mesi, delle patch, ma anche delle ore di gioco, virare decisamente sul positivo.
FM non è mai stato e mai sarà perfetto, ma anche noi giocatori di lunga data spesso siamo un pò snobbetti , crediamo di avere la conoscenza assoluta del gioco, e se qualcosa non ci riesce al primo colpo come succedeva nelle edizioni precedenti gridiamo al gioco-sola
Io nel mio piccolo, prima di accantonare quello che è a tutti gli effetti un investimento economico sul mio tempo libero, voglio essere certo che le mie difficoltà non siano dovute ad una semplice curva di apprendimento (bug a parte, che ad oggi non mi pare inficino il godimento di gioco, sempre imho).