
Originariamente Scritto da
*Asmodæus*
Le foche nel Mediterraneo non si trovano in molti arcipelaghi, mi sono documentato. Giusto in Grecia in alcune isole. Avvistamenti in Italia piuttosto rari, sarebbe stato ben strano averne proprio 4 in posa, sono invece evidentemente abituate a stare tranquille quindi ho pensato ad una riserva marina. Poi ho realizzato che erano sea lions (uno è enorme, disteso). Il mare è calmo e non troppo freddo a giudicare dai vari elementi visivi a disposizione, quindi ho eliminato le varie isole (disabitate o meno) situate troppo a nord o troppo a sud (Falkland, Georgia del Sud, Lofoten, Shetland, Faroer, ecc. )
A Madeira ho fatto un bel giro ma non era morfologicamente compatibile (e tecnicamente non è un arcipelago), idem scarsa compatibilità visiva per le Azzorre. Quindi escluso il troppo freddo, escluso il Mediterraneo, prese le rocce evidentemente laviche e la presenza di un pontile = uomo, e considerato che la domanda marcava 2 punti e non 3 sono tornato sulla più evidente nonchè prima scelta. Dopo quasi due ore, eccotela lì

Già prima della scoperta definitiva comunque avevo riscontrato gli stessi cespugli, la stessa morfologia, finanche lo stesso cielo e quella che in acqua sembra una abbozzo di barriera corallina. Le Gala rappresentano un piccolo ecosistema decisamente vario, con enormi differenze fra un'isola e l'altra. Bisognava avere pazienza, o buttarsi sulla base degli elementi visivamente a disposizione (vero Savio?)
Piccola precisazione: di Leoni marini come quelli è strapieno il sud del Mondo (non è che siano solo alle Gala o alle Hawaii, ho dei video stupendi fatti in Nuova Zelanda con delle zuffe epiche dra leoni marini in libertà

) ma la parola chiave a sto giro era "arcipelago" e poi... "2 punti", quindi bella per te
