Lista tag utenti

Pagina 95 di 184 PrimaPrima ... 45 85 93 94 95 96 97 105 145 ... UltimaUltima
Risultati da 941 a 950 di 1834

Discussione: [GEO Challenge]

Titolare L'avatar di Savio DePantaloni
    Menzionato
    43 Post
    Taggato
    0 Thread

Gamer IDs

Steam ID: jackstagnola
    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    No dai, sembra di essere veggenti....

La prima vedi la bandiera del texas, poi capisci che devi essere in una grande città quindi ne restano poche...dallas, austin, houston...io ho cercato le statue di ogni città.

Per il ponte...vedi subito che non è un ponticciolo ma è qualcosa di più importante, vai per esclusione, io sono partito da istambul ma il ponte aveva i tiranti diversi...quindi sono andato su lisbona dritto.

Le galapagos invece serve una analisi diversa che mi piace poco quindi non l'ho fatta
    Citazione Originariamente Scritto da Tigri Visualizza Messaggio
    Le galapagos le ho guardate ma non mi sono soffermato troppo, anche perchè ci sarebbe stato da setacciare le coste di almeno una 20ina di arcipelaghi diversi
    I leoni marini potevano benissimo essere foche che stanno n po' dapertutto dalle vulcaniche Madeira all'asinara (n'altra volta). Pensavo fossero le lofoten.
    Quoto.
    Su Dallas sono andato pari pari a belvale, un'occhiata ai grattacieli e alle skyline delle 3 città in elenco. Per il ponte ho guardato le principali città su baie\foci; con ponti rossi e porto ce ne stanno pochi. Fatto un giretto tra Livorno , Bilbao, La Coruna, Cadice quindi Lisbona, tac.
    Citazione Originariamente Scritto da GeorgeTheBest Visualizza Messaggio
    Stesso ragionamento che ho fatto io, troppe ipotesi plausibili.

Io sulle Galapagos ho cercato prima "foche arcipelaghi", poi mi son guardato le foto di quelli che secondo me erano più plausibili (Hawaii e Galapagos, perchè mi ero andato a leggere che quel tipo di foche, in realtà leoni marini, potevano stare principalmente in quei posti) ed a colpo d'occhio sicuramente sembravano essere le seconde isole. Per una volta che ho fatto una specie di ragionamento

"STAGNOLISSIMO" (cit. NuT)
    "NuT è fortissimo"
    Citazione Originariamente Scritto da GanRob Visualizza Messaggio
    Ormai i ruoli si sono invertiti, è il PC che la notte spegne Savio e non viceversa.
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Sei cittadino onorario, quando vuoi.

FmIta Betting Mod L'avatar di *Asmodæus*
    Menzionato
    505 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    A.S. Roma
    FM Team
    Bath City F.C.
    Le galapagos le ho guardate ma non mi sono soffermato troppo, anche perchè ci sarebbe stato da setacciare le coste di almeno una 20ina di arcipelaghi diversi
    I leoni marini potevano benissimo essere foche che stanno n po' dapertutto dalle vulcaniche Madeira all'asinara (n'altra volta). Pensavo fossero le lofoten.
    Le foche nel Mediterraneo non si trovano in molti arcipelaghi, mi sono documentato. Giusto in Grecia in alcune isole. Avvistamenti in Italia piuttosto rari, sarebbe stato ben strano averne proprio 4 in posa, sono invece evidentemente abituate a stare tranquille quindi ho pensato ad una riserva marina. Poi ho realizzato che erano sea lions (uno è enorme, disteso). Il mare è calmo e non troppo freddo a giudicare dai vari elementi visivi a disposizione, quindi ho eliminato le varie isole (disabitate o meno) situate troppo a nord o troppo a sud (Falkland, Georgia del Sud, Lofoten, Shetland, Faroer, ecc. )

A Madeira ho fatto un bel giro ma non era morfologicamente compatibile (e tecnicamente non è un arcipelago), idem scarsa compatibilità visiva per le Azzorre. Quindi escluso il troppo freddo, escluso il Mediterraneo, prese le rocce evidentemente laviche e la presenza di un pontile = uomo, e considerato che la domanda marcava 2 punti e non 3 sono tornato sulla più evidente nonchè prima scelta. Dopo quasi due ore, eccotela lì Già prima della scoperta definitiva comunque avevo riscontrato gli stessi cespugli, la stessa morfologia, finanche lo stesso cielo e quella che in acqua sembra una abbozzo di barriera corallina. Le Gala rappresentano un piccolo ecosistema decisamente vario, con enormi differenze fra un'isola e l'altra. Bisognava avere pazienza, o buttarsi sulla base degli elementi visivamente a disposizione (vero Savio?)

Piccola precisazione: di Leoni marini come quelli è strapieno il sud del Mondo (non è che siano solo alle Gala o alle Hawaii, ho dei video stupendi fatti in Nuova Zelanda con delle zuffe epiche dra leoni marini in libertà ) ma la parola chiave a sto giro era "arcipelago" e poi... "2 punti", quindi bella per te
    Ultima modifica di *Asmodæus*; 22-10-2014 alle 22:31

Gialla come er sole, rossa come er core mio

Signature Powered by Garvid

Bandiera
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

Ero indeciso tra Houston e Dallas... Non ne prendo mezza

Promessa per il futuro L'avatar di PEPPE1988
    Menzionato
    86 Post
    Taggato
    0 Thread

Una volta tanto ne ho azzeccata qualcuna

Ottima intuizione sulle Galapagos, mentre per quanto riguarda la città americana è stata più "semplice" vista la bandiera del Texas

Titolare L'avatar di Savio DePantaloni
    Menzionato
    43 Post
    Taggato
    0 Thread

Gamer IDs

Steam ID: jackstagnola
    Citazione Originariamente Scritto da *Asmodæus* Visualizza Messaggio
    Le foche nel Mediterraneo non si trovano in molti arcipelaghi, mi sono documentato. Giusto in Grecia in alcune isole. Avvistamenti in Italia piuttosto rari, sarebbe stato ben strano averne proprio 4 in posa, sono invece evidentemente abituate a stare tranquille quindi ho pensato ad una riserva marina. Poi ho realizzato che erano sea lions (uno è enorme, disteso). Il mare è calmo e non troppo freddo a giudicare dai vari elementi visivi a disposizione, quindi ho eliminato le varie isole (disabitate o meno) situate troppo a nord o troppo a sud (Falkland, Georgia del Sud, Lofoten, Shetland, Faroer, ecc. )

A Madeira ho fatto un bel giro ma non era morfologicamente compatibile (e tecnicamente non è un arcipelago), idem scarsa compatibilità visiva per le Azzorre. Quindi escluso il troppo freddo, escluso il Mediterraneo, prese le rocce evidentemente laviche e la presenza di un pontile = uomo, e considerato che la domanda marcava 2 punti e non 3 sono tornato sulla più evidente nonchè prima scelta. Dopo quasi due ore, eccotela lì Già prima della scoperta definitiva comunque avevo riscontrato gli stessi cespugli, la stessa morfologia, finanche lo stesso cielo e quella che in acqua sembra una abbozzo di barriera corallina. Le Gala rappresentano un piccolo ecosistema decisamente vario, con enormi differenze fra un'isola e l'altra. Bisognava avere pazienza, o buttarsi sulla base degli elementi visivamente a disposizione (vero Savio?)

Piccola precisazione: di Leoni marini come quelli è strapieno il sud del Mondo (non è che siano solo alle Gala o alle Hawaii, ho dei video stupendi fatti in Nuova Zelanda con delle zuffe epiche dra leoni marini in libertà ) ma la parola chiave a sto giro era "arcipelago" e poi... "2 punti", quindi bella per te
    ti ascolterei per ore tipo Piero Angela

"STAGNOLISSIMO" (cit. NuT)
    "NuT è fortissimo"
    Citazione Originariamente Scritto da GanRob Visualizza Messaggio
    Ormai i ruoli si sono invertiti, è il PC che la notte spegne Savio e non viceversa.
    Sei cittadino onorario, quando vuoi.

Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Steam ID: bizio
    azz situazione balorda nel girone pazienza avevo intuito solo galapagos ma senza riscontri tutte le deduzioni elencate rocce, vegetazione ect non fanno per me mi spiace ma non posso passare ore a cercare di intuire queste cose da una foto se trovo subito l'intuizione ok altrimenti non rispondo
    per le altre due semplicemente manco le ho salvate sul pc per "controllarle" non ho avuto tempo in questi giorni

In prova
    Menzionato
    10 Post
    Taggato
    0 Thread

Citazione Originariamente Scritto da *Asmodæus* Visualizza Messaggio

Sinceramente mi trovi d'accordo su alcuni elementi, che avevano inserito le galapagos tra l'elenco dei possibili arcipelaghi, ma in disaccordo su molti altri, ma visto il risultato probabilmente hai ragione te.

Concordo su:
    foche / leoni marini, la loro presenza in una foto google significa che siamo in culo al mondo, in fatti l'europa non l'ho proprio guardata, per quanto ci sia la foca monaca, ma sfido a trovare una immagine di street view.

Non concordo su:
    escludere il freddo, in alto a destra ci sono alberi senza foglie, indizio della presenza di stagioni e che avvalora la possibilità che ci si trovi in un clima temperato\freddo più che tropicale\ equatoriale.
    Mare calmo = equatore : si chiama Pacifico, ma si può incazzare come e più del Mar glaciale artico. Anzi, per definizione un oceano tra equatore e tropico non è mai calmo come lo può essere un mare.
    Rocce = Le rocce chiaramente laviche sono un po' diverse secondo me, comunque la presenza di rocce laviche è comune al 90% degli arcipelaghi oceanici, non lo chiamerei proprio un indizio.

Guardate le galapagos, mi ha fregato che non ci fosse proprio lo street wiev su nessuna delle isole (se non per il piccolo spot pescato da ataris, una scalinata ....).
    Mi ha portato più tra shetland, faroer, lofoten, ecc., ma tutte presentavano una qualche incompatibilità.

Complimenti per averla presa.

Riserva L'avatar di Er Bimbo
    Menzionato
    28 Post
    Taggato
    0 Thread

Per le galapagos manco mi ci sono messo a perderci tempo... non l'avrei mai presa

A me quello che mi frega è la memoria: a Lisbona ci sono stato e neanche mi ricordavo avesse un ponte, figurarsi addirittura rosso

Per la città texana, ho setacciato Houston e Austin, non ho pensato minimamente a Dallas
    Il vero problema della comunicazione è che non ascoltiamo per capire, ma per controbattere

* LEGGE FONDAMENTALE DEI FORUM:
    - Nessuno cambia mai opinione leggendo un post
    * Corollario:
    - Se incautamente qualcuno vìola la legge fondamentale, non lo ammetterà mai
    * Chiosa sulla legge fondamentale:
    - Non importa quante volte scrivi il tuo punto di vista, tutti continueranno a risponderti ignorando le tue parole

Il mio sito: http://www.lucaonnis.it

my flickr

Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Beati voi che avete visto foche/leoni marini....io ho visto NUTRIE e ho cercato "fossi a mantova"

Ma non ho trovato
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

#jesuispapclems
    #misonlupo

FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

Steam ID: RedBlueFan
    Allora non è che non avessi avuto idee eh...

La prima ho cercato e ho trovato l'arcipelago di Östergötland in Svezia, terra di foche.

La seconda ho ovviamente riconosciuto la bandiera del Texas ma dopo aver cercato foto di Austin, Fort Worth e via dicendo ho mollato. Dallas manco m'era venuto in mente ma tanto non l'avrei trovata comunque.

La terza ho cercato anche sui siti delle compagnie croceristiche per vedere un pò di mete ma non ho visto nulla di simile e non essendo mai stato a Lisbona ovviamente non potevo saperlo.

Quindi ho fatto bene a non rispondere.

Pagina 95 di 184 PrimaPrima ... 45 85 93 94 95 96 97 105 145 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •