No beh, nessuno lo dice, e i tuoi ragionamenti non fanno una piega, ero solo curioso
Semplicemente perché quando gioco a due punte, io eh, e non voglio dire che sia la soluzione migliore, il più adatto dei due lo setto come centravanti o fulcro, tutto lì.
Per il resto non è che sia regola, nel senso che sono d’accordissimo con te sul fatto che il tutto dipenda molto dall avversario e dall andamento della partita...
io al terzo anno in D sto avendo ottimi risultati...
Per meglio dire, il primo anno ho preso la squadra in corsa e l'ho salvata. Secondo anno, arrivo 5°. Terzo anno, per il momento sono 2°. La squadra ormai gioca a memoria, ho settato i due terzini come terzini automatici, poi un centrale difensivo che imposta in copertura e uno difensore settato su difesa. I due registi sono CC so e CCQ so. Le ali, ALA So. In avanti, un CA e un UA.
Edit: posto una foto che è meglio:
![]()
Ultima modifica di wizard10; 05-02-2018 alle 11:53
SOSIA UFFICIALE DI QUELLO CHE TI PICCHIAVA DA PICCOLO (SEMICIT.)![]()
Per me il doppio attaccante offensivo è follia oltre che irrealistico. Quelle volte che ci ho provato si creava una marea di spazio fra i CC e le punte. Finché il gioco era sulle fasce bene, le punte erano già avanti e anzi dovevano solo evitare il fuorigioco. Ma quando il gioco si sviluppava centralmente era fin troppo facile per l'avversario intercettare i passaggi alle punte. Solo in una partita con un 4-3-3 stretto (senza ali e tutti in linea) mi rese bene, ma solo perché avevo una rosa fortissima in relazione alla categoria in cui giocavo. Da sx a dx giocavo con Attaccante di sostegno a supporto, uomo d'area e centravanti. Il centravanti in realtà era un centometrista africano scarsissimo sotto porta che aveva come unico scopo quello di allargarsi correndo come un dannato e piazzare il cross per gli altri due. Provai anche il doppio centravanti ma si ostacolavano continuamente.
Ma veramente riuscite a far rendere il fulcro con compiti offensivi? Da quando c'è il tactic creator ci ho provato ogni anno a tutti i livelli con sempre gli stessi risultati: pessimi
il fulcro ultimamente non lo sto usando
dopo aver ottenuto la promozione dalla D alla C con questo modulo, in C spesso si rivela poco efficace in mezzo al campo contro squadre con centrocampi forti...nonostante mi sia comunque servito per ottenere una facile salvezza arrivando 13°.
Ora lo sto modificando arretrando una punta per farlo diventare un 4-2-3-1
Anche io dalla D alla C ho avuto difficoltà col 442 e son passato al 433...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)