Sinceramente, a parte il Campionato inglese che a volte rasenta la follia e dove girano moooolti più soldi, mi sembra che la Serie A non abbia nulla da invidiare alla Bundesliga o alla Liga. Lasci fuori la Ligue 1 che è una pagliacciata.
Il livello qualitativo è palesemente più alto rispetto a 3 anni: la stessa Juve che sta ammazzando il Campionato da molti anni, ha cmq accresciuto in modo pauroso il livello tecnico della rosa (basti vedere i risultati che ha avuto in CL negli ultimi 3 anni). Le inseguitrici fanno più fatica, è evidente, ma per il semplice motivo che hanno a disposizione molti meno soldi per creare squadre super competitive, sebbene cmq parzialmente ci stanno riuscendo: il Napoli è li, la Roma bene o male è agli ottavi di CL, le milanesi stanno provando a gettare delle basi per uscire dal pantano. E poi ci sono belle realtà come la Lazio, l'Atalanta, la Sampdoria. E' un Campionato in crescita.
Il paragone non lo dobbiamo fare con la Premier, perché li anche un banale Crystal Palace ha la stessa potenza economica del Napoli, sebbene sia la squadra più infima che c'è. Ma li funziona tutto diversamente e i fatturati delle squadre sono triplicati rispetto ai nostri. Ma facciamo il paragone con gli altri: in Liga c'è il duopolio Real-Barça come da noi oggi c'è Juve-Napoli e poi c'è l'abisso, ma credo che le nostre terze e quarte forze non sia inferiori alle loro (Atletico? Valencia? Siviglia?). In Germania oltre al Bayern? Il Dortmund che dovrà giocare la EL contro l'Atalanta? Lo Schalke? Dai. La Ligue1 poi la potrebbero anche chiudere, non se ne sentirebbe la mancanza.
Anche l'introduzione del Var, che piaccia o meno, è un segnale di innovazione e di voglia di miglioramento strutturale. Probabilmente quando Roma, Napoli, Milan, Inter, Lazio avranno uno stadio di proprietà le cose potrebbero subire un ulteriore miglioramento.
Detto questo, Sky doveva sganciare più grana.![]()
se i diritti sono stati acquistati per il triennio 2015-2018 il punto di riferimento (nel 2015, alla stipula del contratto) della qualità e godibilità della serie A erano gli anni precedenti no? Dal 2015 son cambiate tante cose. Ripeto la qualità delle rose delle squadre più forti è raddoppiato.
Tutti gli altri problemi elencati sono cose che francamente affliggono anche gli altri campionati. Di partite inutili in italia, hai ragione, ce ne sono. Ma non penso che un Leganes-Alaves sia tanto più emozionante. Poi c'è il falso mito che le partite della Serie A non divertano, la scorsa stagione è stato il campionato con più gol segnati (1123, la liga 1118 e poi le altre a scendere..).
Poi si può anche essere non d'accordo su queste cose, fatto sta che in un mercato dove tutti gli altri (indistintamente da quale campionato sia meglio) firmano al rialzo onestamente non vedo il motivo per il quale la Serie A doveva restare ferma.
Che il livello della serie A sia più alto è evidente. Quindi fa gola
SOSIA UFFICIALE DI QUELLO CHE TI PICCHIAVA DA PICCOLO (SEMICIT.)![]()
non ho dati sotto mano, ma sky aveva offerto meno del triennio 2011-14 e del triennio 2015-18? mi sembra di aver capito che per il pacchetto a cui era interessata dopo una prima offerta bassa avesse poi rilanciato sino ad arrivare a quello che era la base d'asta o no?
Le offerte che sono pervenute sono della stessa entità, solamente spezzettate tra:
- Sky+Mediaset+TIM+... per i vari pacchetti
- Mediapro per i diritti da intermediario
Sky ha offerto molto di più, offrendo per più pacchetti (satellitare + internet + multipiattaforma), passando da circa 340M del triennio 15-18 (esclusivamente per il satellitare) a 630M del prossimo 18-21 (dove ha comunque offerto per il solo satellitare decisamente meno, circa 160M, puntando sull'offerta "complessiva")
mediaset è sicuramente furba, ma sky non è affatto da meno
ripeto, capisco lamentarsi ma a tirare troppo la corda prima o poi si spezza... e se si spezza male stavolta sono cazzi
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
No il contrario, 160 era per il satellitare ed il resto per multipiattaforma + internet
Ci sono attualmente 10 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 10 ospiti)