I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
ieri mattina, preso dallo sconforto di avere sempre problemi tra tibia e polpaccio che non mi permettono di fare 3 uscite settimanali (sto andando a 2, quasi a fatica), preso dallo sconforto dicevo, mi sono spaccato.
ho fatto il pb sui 10km stando sotto ai 50 minuti, di un pelo.
pensavo di morire, poi verso la fine vedevo anche i battiti che non salivano più e che restavano bassi, ho detto "ecco, ci siamo, adesso stramazzo al suolo"![]()
iscritto alla RomaOstia![]()
ieri di nuovo un'uscita pomeridiana... la domenica mattina (e nemmeno tutte) non bastava più
ieri ho faticato a bestia, sono tornato sui 6 minuti a km però ho trovato un buon percorso per il pomeridiano, buona parte di pista ciclabile o con marciapiedi larghi, attraversamenti di strade con traffico sostenibile... peccato che ho avuto parecchi problemi di fiato! L'unica cosa che mi sta stimolando è che gli altri anni in questa fase del'anno avevo già smesso di correre, vuoi per rinuncia vuoi per i primi segnali dell'allergia!
https://video.relive.cc/4772984701_e...1.mp4?x-ref=og
Io in questa fase dell'anno sono ancora in letargo![]()
Io ho la gara fra un paio di settimane e ovviamente sono alle prese con magagne fisiche.
Venerdì scorso esco a correre (il giorno prima 10 km lisci) e non riesco a fare neanche un km, dolore incredibile alla caviglia. Tuttora non capisco se ho preso una storta il giorno prima oppure (come penso) si tratti di una tendinite da sovraccarico.
Cmq martedì sono riuscito a fare 10 km e oggi 13 km con ripetute sul breve, ho fastidio ma tiro avanti, la cosa buona è che non ho peggioramenti post allenamento... Sto facendo ghiaccio a manetta
A complicare il tutto abbiamo vento di bora a 120 fino a martedì prossimo e temperature in picchiata fino a - 10 da lunedì.
Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
gli anni scorsi anche io però mi sono reso conto che non mi potevo permettere di stare troppi mesi fermo e infatti per la prima volta mi sono documentato bene e ho preso le contromisure per combattere le temperature invernali e continuare a correre anche in questa fase dell'anno... Quasi sempre ho smesso da Dicembre (con qualche uscita episodica a Gennaio) e poi non riprendevo prima di Luglio e ho notato che ogni anno alla ripresa delle attività di Luglio ero più grasso e fuori forma del Luglio precedente.
Quest'anno voglio continuare a correre sino a che il fiato e l'allergia me lo consentirà (anche a costo di doparmi con il broncodilatatore quando ne avrò bisogno, non metto il se perchè è sicuro che ne avrò bisogno) il mio intento è di stare fermo fermo giusto al clou dell'allergia tipo fine marzo - fine maggio
![]()
Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)