Lista tag utenti

Visualizza Risultati Sondaggio: Chi voterete?

Partecipanti
31. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Forza Italia guidato da Silvio Berlusconi

4 12.90%
  • Lega guidato da Matteo Salvini

3 9.68%
  • Fratelli d’Italia guidato da Giorgia Meloni

3 9.68%
  • Energie per l’Italia guidato da Stefano Parisi

0 0%
  • Partito Democratico guidato da Matteo Renzi

4 12.90%
  • Liberi e Uguali guidato da Pietro Grasso

2 6.45%
  • Movimento 5 Stelle guidato da Luigi Di Maio

5 16.13%
  • Potere al Popolo guidato da Viola Carofalo

1 3.23%
  • Casapound guidato da Simone di Stefano

1 3.23%
  • Altro (specificare)

8 25.81%
Pagina 33 di 189 PrimaPrima ... 23 31 32 33 34 35 43 83 133 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 1885

Discussione: Politica italiana

FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

Steam ID: khabar1982
    Citazione Originariamente Scritto da Folletto Gigante Visualizza Messaggio
    Se per te 6 milioni di voti vuol dire estinguersi allora lega e fi son morte pure loro...
    È il peggior risultato pensabile. Non esiste più una sinistra. Non esiste più una identità. Non esiste più nulla. E questo deve essere chiaro se si voglia ricostruire un partito SERIO.
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Titolare L'avatar di wizard10
    Menzionato
    141 Post
    Taggato
    0 Thread

Gamer IDs

Gamertag: WIZARD10K Steam ID: WIZZO10
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Accipicchia....grazie per questo bel manifesto del luogo comune
    Effettivamente non vedo l'ora che ci campino tutti col reddito di cittadinanza
    E' evidente che il sostenitore grillino medio non sia Einstein, però questa idea che al sud si vota 5stelle perchè hanno promesso l'utopico reddito di cittadinanza , necessario a portare avanti il nostro campare senza fare un cazzo vale tanto quanto le scie chimiche e i no vax, o gli slogan di Salvini; finchè le leggo su FB fottesega, ma ammetto che leggerlo ripetutamente qui mi ha fatto rimanere male, perchè trovo che sia un forum di persone colte e intelligenti, che salvo sfottò ironici, non scadono mai nel luogo comunque facile...e invece siamo qui a fare terroni vs polentoni, il nord efficiente vs sud scansafatiche e via dicendo...bella storia

Per quel che vale, qui da noi vi posso assicurare che la gente sarebbe ben felice di avere un lavoro, un lavoro qualunque, duro, faticoso, noioso, un lavoro di qualunque tipo...
    e invece no... (come credo sia negli altri posti) si lasciano a casa professionisti e padri di famiglia per assumere ragazzini inesperti a pochi spiccioli, grazie ai contratti di tirocinio, che poi mai e poi mai si trasformano in contratti veri.

Io non ho un "partito del cuore", voto sempre leggendo e documentandomi sui programmi, e nella mia vita ho votato partiti diversi perchè proponevano le cose che trovavo più giuste, restando spesso deluso.
    Voi siete soddisfatti di quello che hanno fatto i partiti che avete votato?
    Questa volta ho letto i programmi di tutti, e non ho trovato nessuno a cui dare la preferenza, non perchè i programmi non avessero spunti interessanti, ma perchè tutti, chi più chi meno, hanno sempre disatteso le aspettative , dimostrandosi spesso anche molto incoerenti.
    Siccome però il voto volevo darlo, sono andato per esclusione, eliminando in primis tutti quelli che a prescindere non voterei mai per idee troppo distanti dalle mie (casapound, Adinolfi ecc).
    Restano Silvio, che ha avuto il suo spazio e sappiamo come l'ha sfruttato, la Meloni ,che ho trovato superflua e imbarazzante nei comportamenti , Salvini , che a sto giro a fatto il paraculo in giro per l'Italia, ma anche senza "nord" la lega resta la lega, non ha nulla a che spartire con noi fancazzisti, oltre ad avere un programma basato su aggressività e odio e una sana ignoranza; il PD, che al suo ultimo giro di giostra ha deluso almeno quanto gli altri, è quello che ha lasciato ricordi più freschi, e non sono buoni.
    Restano i 5 stelle: fondamentalmente come dite tutti, un'accozzaglia di ignoranza di base, leggende metropolitane, utopie, e via dicendo; c'è un'unica differenza rispetto agli altri: non hanno mai governato.
    Questo è il motivo per cui li ho votati: non me ne vanto,non credo ai complotti,sono per i vaccini obbligatori, non vado a fare il portabandiera sui social come fanno molti miei conoscenti, ma vi assicuro che non ho mai sentito nessuno dire "li voto per il reddito di cittadinanza", o per il no-vax (che non condivido), o per le scie chimiche, i Mazinga e gli AjòAjò.
    La gente li ha votati o per protesta ( e sai che cazzo di protesta), o proprio per dare una chance a chi non l'ha mai avuta: possono fare peggio, uguale o meglio, ma non lo si saprà mai finchè non governano.
    Fra parentesi l'utopico reddito di cittadinanza teoricamente (cioè secondo loro) non verrebbe dato a tutti perchè si, ma a chi va a lavorare gratis mentre lo percepisce, e con l'obbligo di accettare la "chiamata" dell'ufficio del lavoro quando propone un impiego, pena la perdita dell'"aiuto".

Ora burlatevi pure di me, datemi del fancazzista credulone massone ecc. ,ma spero che questa testimonianza almeno eviti che si prosegua con commenti che sembrano tanto usciti dai post di quei invasati grillini che criticate tanto
    E di cosa ti stupisci, qui c'è gente seria ma c'è anche gente che non lo è, e concordo sul fatto che sia puerile giudicare e scadere nel luogo comune e nelle generalizzazioni. Io non ho mai votato M5S e non l'ho fatto nemmeno stavolta perché, come già detto, mi paiono inadeguati...però non mi permetto di prendere per il culo chi li vota. Poi quasi sempre chi prende per il culo non ha il coraggio di dire cosa ha votato, chissà come mai...
    SOSIA UFFICIALE DI QUELLO CHE TI PICCHIAVA DA PICCOLO (SEMICIT.)

FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
    Ovviamente io penso che questo sia un fattore, uno dei tanti, che ha portato al trionfo 5s al sud. Ma appunto, la situazione è molto più complessa.

Sincero sincero? Sì. Nonostante tutto si.

Soprattutto perché le alternative erano infinitamente peggiori.

Qui ti rispondo con una metafora: non ho bisogno di assaggiare la merda perché sappia che fa schifo.

E poi Torino, Roma, e compagnia cantante, non sono dimostrazioni molto evidenti già ora? Non sono sufficienti?

Sai che personalmente non penso assolutamente questo
    Citazione Originariamente Scritto da Dobermann81 Visualizza Messaggio
    I 5stalle hanno già governato e governano con risultati disastrosi a Torino e Roma.

Votarli per quel motivo equivarrebbe a farsi operare al cuore da uno appena uscito da medicina o a farsi fare il bilancio da uno uscito da ragioneria.

E tristemente lo testimoniano i numeri che hanno fatto incetta di voti nelle zone più povere del Paese come succede sempre con chi si propone come novità e le spara grosse.

Ai 5stalle sintetizzando non farei dirigere manco una frazione di un paese disabitato

Oltre al fatto che il loro candidato premier non conosce nemmeno l'italiano e la cui massima attività fu fare il bibitaro/steward in uno stadio.

Quindi se dovessi applicare i vostri pensieri a tutto il resto che dovrei dire?Che siccome so già che la merda fa schifo mangio quella che ho già assaggiato, tanto sempre merda è?
    O vediamo quanti governanti degli altri partiti nelle città e capoluoghi son stati governanti illuminati e quanti pessimi?O gli unici pessimi sono i 5s che hanno governato Roma e Torino?
    Soprattutto, ora che tutto è stato fatto, datemi un'alternativa e un perchè scegliere quell'alternativa, perchè leggo molto dare contro chi non ci piace, ma poche motivazioni per chi ci piace: altrimenti facciamo lo stesso giochino delle ultime campagne elettorali, dove si faceva a chi buttava più merda sull'altro.
    Io sono un elettore poco informato, che approfondisce solo quando c'è da votare...voi che seguite davvero la politica, spiegatemi ognuno perchè la propria squadra del cuore è meglio delle altre (non sono sarcastico).
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Fondamentale per la squadra L'avatar di Folletto Gigante
    Menzionato
    1358 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Atletico Gavinana
    Gamer IDs

Gamertag: FollettoGigante Steam ID: STEAM_0:0:36686714
    È il peggior risultato pensabile. Non esiste più una sinistra. Non esiste più una identità. Non esiste più nulla. E questo deve essere chiaro se si voglia ricostruire un partito SERIO.
    Se la sinistra non esiste più non è certo dal 5 marzo 2018 e non per colpa (esclusiva) di Renzi... visto che manco i partiti di "sinistra" hanno poi fatto chissà quale exploit.
    Detto questo chiaro che qualcuno deve questa volta fare un vero passo indietro ma assieme a lui anche gente come Emiliano che farebbe bene a tacere.
    Mi auguro che davvero faccia il senatore, magari tra 5 anni può pure riprovarci ma ora che si cosparga il capo di cenere e lasci lavorare gli altri.

Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Gamer IDs

Quindi se dovessi applicare i vostri pensieri a tutto il resto che dovrei dire?Che siccome so già che la merda fa schifo mangio quella che ho già assaggiato, tanto sempre merda è?
    O vediamo quanti governanti degli altri partiti nelle città e capoluoghi son stati governanti illuminati e quanti pessimi?O gli unici pessimi sono i 5s che hanno governato Roma e Torino?
    Soprattutto, ora che tutto è stato fatto, datemi un'alternativa e un perchè scegliere quell'alternativa, perchè leggo molto dare contro chi non ci piace, ma poche motivazioni per chi ci piace: altrimenti facciamo lo stesso giochino delle ultime campagne elettorali, dove si faceva a chi buttava più merda sull'altro.
    Io sono un elettore poco informato, che approfondisce solo quando c'è da votare...voi che seguite davvero la politica, spiegatemi ognuno perchè la propria squadra del cuore è meglio delle altre (non sono sarcastico).
    È qui il punto: non penso minimamente che l'ultima legislatura sia stata merda.
    Non voglio dire che sia stato tutto rose e fiori, ma ovviamente se vogliamo essere onesti sappiamo che tra gli estremi della perfezione e del disastro c'è un un universo di mezzo.

Tenendo conto che non ho un "partito del cuore" ma ho sempre votato cercando di informarmi al meglio.

Appena mi sistemano la connessione internet a casa magari scrivo qualcosa di più articolato.

Un Wot via telefono credo sia infattibile
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Ora burlatevi pure di me
    certo che no, solo che visto quanto hai scritto continuo a chiedermi il motivo per cui l'hai votato.

è come dire "voto salvini perchè sono a favore dell'immigrazione".

Citazione Originariamente Scritto da wizard10 Visualizza Messaggio
    E di cosa ti stupisci, qui c'è gente seria ma c'è anche gente che non lo è
    e tu hai abbassato enormemente la media, grazie.

Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    il centrodestra che tende la mano al PD una volta cacciato Renzi? io non la vedo così assurda
    secondo me è verosimile. il pd è tutto tranne che un blocco unico. trovare una cinquantina di voti non è poi una cosa così impossibile.

sarebbe un accordo informale, ovviamente (e senza salvini premier, mi pare scontato)

è più faciel che si avveri questo scenario piuttosto che il pd si allei in blocco con m5s
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

#jesuispapclems
    #misonlupo

Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    È qui il punto: non penso minimamente che l'ultima legislatura sia stata merda.
    Non voglio dire che sia stato tutto rose e fiori, ma ovviamente se vogliamo essere onesti sappiamo che tra gli estremi della perfezione e del disastro c'è un un universo di mezzo.
    infatti non è stata per nulla una merda da quando è andato via monti.

c'è la percezione che sia stata una merda perché c'è stato un gioco al massacro da parte dell'opposizione (e figuriamoci), perché è continuata un'ondata migratoria anomala e incontrollabile (ma l'avrebbe subita chiunque!) e soprattutto perché lo stesso pd ha remato contro se stesso (e non è nemmeno questa una novità).
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

#jesuispapclems
    #misonlupo

Menzionato
    141 Post
    Taggato
    0 Thread

Gamer IDs

Se la sinistra non esiste più non è certo dal 5 marzo 2018 e non per colpa (esclusiva) di Renzi... visto che manco i partiti di "sinistra" hanno poi fatto chissà quale exploit.
    Detto questo chiaro che qualcuno deve questa volta fare un vero passo indietro ma assieme a lui anche gente come Emiliano che farebbe bene a tacere.
    Mi auguro che davvero faccia il senatore, magari tra 5 anni può pure riprovarci ma ora che si cosparga il capo di cenere e lasci lavorare gli altri.
    I partiti di sinistra non sono andati bene perché il Pd ed il suo capo hanno fatto disamorare molti elettori, con un comportamento a mio avviso non coerente con ciò che professano. Gli 80 euro di Renzi non sono tanto dissimili dal reddito di cittadinanza, solo che i primi sono una presa in giro verso i lavoratori, mentre i secondi verso i disoccupati.
    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio

e tu hai abbassato enormemente la media, grazie.

e tu non fai altro che darmi ragione, con gente come te come si potrebbe mai fare un discorso serio senza vedersi scrivere qualche minchiata provocatoria come questa?

Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Gamer IDs

Infatti ho parlato di PD. Non di sinistra in generale.

Parlo della morte di una idea di partito che con i risultati di ieri deve essere rifondato da capo.

Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    infatti non è stata per nulla una merda da quando è andato via monti.

c'è la percezione che sia stata una merda perché c'è stato un gioco al massacro da parte dell'opposizione (e figuriamoci), perché è continuata un'ondata migratoria anomala e incontrollabile (ma l'avrebbe subita chiunque!) e soprattutto perché lo stesso pd ha remato contro se stesso (e non è nemmeno questa una novità).
    Quoto e concordo.

Citazione Originariamente Scritto da wizard10 Visualizza Messaggio
    I partiti di sinistra non sono andati bene perché il Pd ed il suo capo hanno fatto disamorare molti elettori, con un comportamento a mio avviso non coerente con ciò che professano. Gli 80 euro di Renzi non sono tanto dissimili dal reddito di cittadinanza, solo che i primi sono una presa in giro verso i lavoratori, mentre i secondi verso i disoccupati.
    E invece no. Il reddito di cittadinanza sarebbe una misura destinata a tutti in modo indiscriminato.

Gli "80 euro" sono un bonus fiscale, ovvero una detrazione Irpef. Destinata a una specifica categoria: dipendenti (con una serie di sottocategorie) aventi un reddito tra gli 8.000 e i 24.000 Euro.

Io le trovo due cose molto diverse. Anzi spesso la critica al bonus è che sia limitato ai dipendenti è tenta fuori tutti quelli che sono i lavoratori autonomi.
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Menzionato
    141 Post
    Taggato
    0 Thread

Gamer IDs

E invece no. Il reddito di cittadinanza sarebbe una misura destinata a tutti in modo indiscriminato.

Gli "80 euro" sono un bonus fiscale, ovvero una detrazione Irpef. Destinata a una specifica categoria: dipendenti (con una serie di sottocategorie) aventi un reddito tra gli 8.000 e i 24.000 Euro.

Io le trovo due cose molto diverse. Anzi spesso la critica al bonus è che sia limitato ai dipendenti è tenta fuori tutti quelli che sono i lavoratori autonomi.
    non è una detrazione, è un credito irpef, viene erogato direttamente in busta paga e non tra le detrazioni ma tra le voci a credito, ma poco importa.

Poi non ho capito se la cerchia selettiva del bonus ti vede favorevole o no

Pagina 33 di 189 PrimaPrima ... 23 31 32 33 34 35 43 83 133 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •