
Originariamente Scritto da
Garlic
Accipicchia....grazie per questo bel manifesto del luogo comune

Effettivamente non vedo l'ora che ci campino tutti col reddito di cittadinanza

E' evidente che il sostenitore grillino medio non sia Einstein, però questa idea che al sud si vota 5stelle perchè hanno promesso l'utopico reddito di cittadinanza , necessario a portare avanti il nostro campare senza fare un cazzo vale tanto quanto le scie chimiche e i no vax, o gli slogan di Salvini; finchè le leggo su FB fottesega, ma ammetto che leggerlo ripetutamente qui mi ha fatto rimanere male, perchè trovo che sia un forum di persone colte e intelligenti, che salvo sfottò ironici, non scadono mai nel luogo comunque facile...e invece siamo qui a fare terroni vs polentoni, il nord efficiente vs sud scansafatiche e via dicendo...bella storia
Per quel che vale, qui da noi vi posso assicurare che la gente sarebbe ben felice di avere un lavoro, un lavoro qualunque, duro, faticoso, noioso, un lavoro di qualunque tipo...
e invece no... (come credo sia negli altri posti) si lasciano a casa professionisti e padri di famiglia per assumere ragazzini inesperti a pochi spiccioli, grazie ai contratti di tirocinio, che poi mai e poi mai si trasformano in contratti veri.
Io non ho un "partito del cuore", voto sempre leggendo e documentandomi sui programmi, e nella mia vita ho votato partiti diversi perchè proponevano le cose che trovavo più giuste, restando spesso deluso.
Voi siete soddisfatti di quello che hanno fatto i partiti che avete votato?
Questa volta ho letto i programmi di tutti, e non ho trovato nessuno a cui dare la preferenza, non perchè i programmi non avessero spunti interessanti, ma perchè tutti, chi più chi meno, hanno sempre disatteso le aspettative , dimostrandosi spesso anche molto incoerenti.
Siccome però il voto volevo darlo, sono andato per esclusione, eliminando in primis tutti quelli che a prescindere non voterei mai per idee troppo distanti dalle mie (casapound, Adinolfi ecc).
Restano Silvio, che ha avuto il suo spazio e sappiamo come l'ha sfruttato, la Meloni ,che ho trovato superflua e imbarazzante nei comportamenti , Salvini , che a sto giro a fatto il paraculo in giro per l'Italia, ma anche senza "nord" la lega resta la lega, non ha nulla a che spartire con noi fancazzisti, oltre ad avere un programma basato su aggressività e odio e una sana ignoranza; il PD, che al suo ultimo giro di giostra ha deluso almeno quanto gli altri, è quello che ha lasciato ricordi più freschi, e non sono buoni.
Restano i 5 stelle: fondamentalmente come dite tutti, un'accozzaglia di ignoranza di base, leggende metropolitane, utopie, e via dicendo; c'è un'unica differenza rispetto agli altri: non hanno mai governato.
Questo è il motivo per cui li ho votati: non me ne vanto,non credo ai complotti,sono per i vaccini obbligatori, non vado a fare il portabandiera sui social come fanno molti miei conoscenti, ma vi assicuro che non ho mai sentito nessuno dire "li voto per il reddito di cittadinanza", o per il no-vax (che non condivido), o per le scie chimiche, i Mazinga e gli AjòAjò.
La gente li ha votati o per protesta ( e sai che cazzo di protesta), o proprio per dare una chance a chi non l'ha mai avuta: possono fare peggio, uguale o meglio, ma non lo si saprà mai finchè non governano.
Fra parentesi l'utopico reddito di cittadinanza teoricamente (cioè secondo loro) non verrebbe dato a tutti perchè si, ma a chi va a lavorare gratis mentre lo percepisce, e con l'obbligo di accettare la "chiamata" dell'ufficio del lavoro quando propone un impiego, pena la perdita dell'"aiuto".
Ora burlatevi pure di me, datemi del fancazzista credulone massone ecc. ,ma spero che questa testimonianza almeno eviti che si prosegua con commenti che sembrano tanto usciti dai post di quei invasati grillini che criticate tanto
