Citazione Originariamente Scritto da Folletto Gigante Visualizza Messaggio
Se la sinistra non esiste più non è certo dal 5 marzo 2018 e non per colpa (esclusiva) di Renzi... visto che manco i partiti di "sinistra" hanno poi fatto chissà quale exploit.
Detto questo chiaro che qualcuno deve questa volta fare un vero passo indietro ma assieme a lui anche gente come Emiliano che farebbe bene a tacere.
Mi auguro che davvero faccia il senatore, magari tra 5 anni può pure riprovarci ma ora che si cosparga il capo di cenere e lasci lavorare gli altri.
Infatti ho parlato di PD. Non di sinistra in generale.

Parlo della morte di una idea di partito che con i risultati di ieri deve essere rifondato da capo.

Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
infatti non è stata per nulla una merda da quando è andato via monti.

c'è la percezione che sia stata una merda perché c'è stato un gioco al massacro da parte dell'opposizione (e figuriamoci), perché è continuata un'ondata migratoria anomala e incontrollabile (ma l'avrebbe subita chiunque!) e soprattutto perché lo stesso pd ha remato contro se stesso (e non è nemmeno questa una novità).
Quoto e concordo.

Citazione Originariamente Scritto da wizard10 Visualizza Messaggio
I partiti di sinistra non sono andati bene perché il Pd ed il suo capo hanno fatto disamorare molti elettori, con un comportamento a mio avviso non coerente con ciò che professano. Gli 80 euro di Renzi non sono tanto dissimili dal reddito di cittadinanza, solo che i primi sono una presa in giro verso i lavoratori, mentre i secondi verso i disoccupati.
E invece no. Il reddito di cittadinanza sarebbe una misura destinata a tutti in modo indiscriminato.

Gli "80 euro" sono un bonus fiscale, ovvero una detrazione Irpef. Destinata a una specifica categoria: dipendenti (con una serie di sottocategorie) aventi un reddito tra gli 8.000 e i 24.000 Euro.

Io le trovo due cose molto diverse. Anzi spesso la critica al bonus è che sia limitato ai dipendenti è tenta fuori tutti quelli che sono i lavoratori autonomi.